Evia od Eubea è un isola cosi’ grande e cosi’ vicina alla terraferma tanto da non sembrare nemmeno un’isola ma un prolungamento del continente.
Praticamente quasi sconosciuta ai turisti stranieri ma molto battuta dalla popolazione greca, si trova a solo un’ora di autobus o di auto da Atene e la si raggiunge da un ponte che attraversa il mare oppure via mare anche all’estremità orientale porto obbligatorio tra l’altro per raggiungere l’isola di Skyros.
Il paesaggio aspro e montuoso regala sulla costa interna spiagge basse e sabbiose mentre la costa Egea è alta e frastagliata con calette raggiungibili solo in barca. Nella parte nord zona maestosa, ci sono sorgenti naturali come la zona di Loutra Edipsou la piu’ famosa per le sue acque curative. Nella parte sud verso Karystos, la combinazione tra spiagge e natura vi farà restare senza fiato.
Da vedere Chalkida capoluogo dell’isola, una cittadina moderna con negozi e ristoranti ed una fortezza del XV secolo, Kimi situata in alto sul mare con un’antico monastero bizantino, Rouvies dove c’è l’oracolo dedicato al Dio Apollo sono solo alcuni esempi delle cose da vedere sulla bella e misteriosa isola di Evia. Le spiagge piu’ belle sono Lichadonisa definita “le Seychelles della Grecia”, Vithoudi, Limmionas e Kalamaki. Insomma un’isola tutta da scoprire con la certezza di non sentirsi soffocare dal turismo di massa.
Anche qui le cose da vedere e da fare sono impossibili da descrive tutte, difficile dire quanto tempo sarebbe necessario per poterla esplorare completamente, ecco i nostri consigli sulle tappe sicuramente da non perdere e come sempre se avrete suggerimenti di luoghi nascosti siamo sempre ben felici di condividere tutte le informazioni.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com