La bella Kalymnos in italiano Calimno o Calino, la troviamo nelle Isole del Dodecanneso proprio di fronte alle coste turche.
Quarta per grandezza dell’Arcipelago è famosa per le sue spugne. Per più di 500 anni i suoi abitanti sono stati i migliori pescatori di questi animali acquatici e ne hanno fatto la loro maggiore attività, diventando così sempre di più apprezzati e richiesti. Un lavoro rischioso e duro, pensate che un tempo ci si immergeva con pesanti scafandri da palombaro ed ancora prima in apnea con una pietra legata intorno alla vita per restare il più tempo possibile sott’acqua. Diciamo che nel presente ormai le spugne sono diventate per lo più solo souvenir per turisti e che di pescatori di spugne ne sono rimasti pochi. In ricordo a tutto ciò la statua di Poseidone nel porto di Pothia la capitale.
Un isola atipica dove fanno da padrone alte montagne con sporgenze rocciose a picco sull’Egeo che qui è di un blu intenso incredibile, calette e spiagge paradisiache dove dedicarsi alla tintarella, percorsi di trekking attraverso una natura aspra e dura, falesie dove gli amanti dell’arrampicata potranno conquistare punti quasi inaccessibili e godere di panorami mozzafiato, ed ancora fiordi, boschi e vallate ricoperta da ulivi ed agrumeti, alveari sparsi quà e là per la produzione di un ottimo miele e per finire la pesca, a Kalymnos potrete mangiare il pesce più fresco di tutte le isole che la circondano. Non è presa d’assalto dal turismo di massa, qui si viene soprattutto per lo sport e per rilassarsi.
Anche in inverno Kalymnos è viva, i locali sono aperti, le caffetterie soprattutto alla domenica sono piene degli abitanti che non rinunciano ad una sana passeggiata ed al loro caffè o per approfittare anche di un fievole raggio di sole.
Se durante la vostra vacanza in Grecia avete scelto Kalymnos, ecco un’idea sulle cose da fare o da vedere:
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com