it +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
it

Telendos Kalymnos

L'isolotto di Telendos, si trova nella parte nord occidentale proprio di fronte all'isola di Kalymnos. Sono separate da un canale lungo settecento metri che, in dieci minuti di barca si attraversa partendo dal grazioso villaggio di Myrties.

Un tempo Telendos e Kalymnos erano un tutt'uno fino a quando un potente terremoto del 535 d.c le divise dando vita a questo piccola perla in mezzo in mare.

Ha una superficie di cinque chilometri quadrati ed è abitata stabilmente da circa cinquanta persone. Ha un solo villaggio con un porticciolo, qualche taverna dove si puo' gustare dell'ottimo pesce fresco contemplando il mare, qualche caffetteria, alcuni ma pochissimi alloggi per i turisti e cosa secondo noi fantastica, non ha strade quindi niente macchine o ciclomotori, si puo' esplorare solo ed esclusivamente a piedi. Questo rende Telendos ancora un'isola intatta, non contaminata e naturale, dove lo stress e la frenesia non sanno neanche cosa significhi.

E' un'isola brulla, non fertile, dove non piove quasi mai, solo rocce con una grande montagna chiamata Rakis alta 458 metri amata dagli sportivi di climbing, qualche spiaggia come quella di Hoklakas che si trova sul lato opposto rispetto al porto di sabbia e piccoli sassolini scuri e con qualche ombrellone e sdraio, (da questa posizione il tramonto è magico), oppure la spiaggia Paradise Beach nella parte nord est molto amata dai naturisti, ed ancora Pnimenos estremamente selvaggia con un mare cristallino nella parte sud ovest dal porto, ed ultima ma non per importanza o minor bellezza, Mary's Beach di sabbia e ciottoli sul versante nord est con alberi che donano ombra ed un mare trasparente. Gli abitanti di Telendos si occupano quasi esclusivamente di pesca anche perchè coltivare qualcosa è praticamente impossibile.

Nonostante sia di dimensioni ridotte, Telendos regala rovine archeologiche risalenti al V ed al VI secolo d.c. Una testimonianza di cio' è la Basilica paleocristiana di Agios Vassilios, i resti di un forte bizantino e le mura della Chiesa di Agios Costantinos che suggeriscono quanto Telendos fosse un tempo una società ricca e nobile.


Come raggiungere l'Isola di Telendos

E' veramente un gioco da ragazzi, tutti i giorni piu' volte a giorno (nel periodo estivo circa ogni mezz'ora), ci sono imbarcazioni che da Myrties che fanno avanti ed indietro.

Fatela una giornata sulla piccola isola di Telendos, vi sembrerà di essere catapultati in un'altra dimensione dove tutto è cosi' da sempre, quasi nulla è cambiato e dove il relax e la magnificenza della Natura sono ancora le cosa principali da preservare.

Perché prenotare con noi?

  • Garanzia del miglior prezzo senza problemi
  • Assistenza Clienti 24/7
  • Tour e attività selezionati con cura

Hai qualche domanda?

Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.

+39 333 85 99121

info@meraviglioseisolegreche.com