Chi non ha mai desiderato di poter vedere la bellissima isola di Creta? Nessuno potrei rispondere senza nessun dubbio, perchè è l’isola perfetta per una vacanza in famiglia. Una meta che combina una importante storia, cultura e tradizioni uniche, spiagge paradisiache, una cucina impareggiabile e tantissime attività alle quali dedicarsi.
Un viaggio nel tempo tra miti e storia, culla di civiltà antiche che hanno cambiato il corso degli eventi ed hanno contribuito ad accrescere la sua fama. In ogni sua parte si respira leggenda, il Palazzo di Cnosso ne è la prova vivente, residenza del Re Minosse con il suo indimenticabile labirinto che rinchiudeva il feroce Minotauro, ed ancora il palazzo di Festo che si trova nella pianura di Messara nella parte centro meridionale rotta principale per il commercio con l’Egitto e l’Asia Minore con lo scalo marittimo nel porto di Matala. Sia grandi che piccoli verranno rapiti da questa atmosfera ed accenderà la curiosità di sapere di più su questo meraviglioso popolo.
Le spiagge di Creta sono quelle che maggiormente vengono rappresentate nelle cartoline della Grecia e sono in grado di soddisfare qualsiasi gusto. Distese di sabbia chiara e fine, un mare nitido e dai colori iridescenti e subito si pensa alla spiaggia di Elafonissi un paradiso terrestre che la sabbia pero’ ce l’ha rosa, ed ancora la scenografica Laguna di Balos che vista dall’alto ha un effetto ancora più grande, o la selvaggia spiaggia di Kedrodasos dove la natura è ancora sovrana. E come dimenticare la spiaggia di Vai con il suo immenso palmeto ed il mare che scende piano piano perfetto quindi per le famiglie con bambini.
Le cose da fare a Creta sono infinite, potrete fare bellissime passeggiate nelle misteriose Gole di Samaria le più lunghe di tutta Europa che regalano scorci e panorami spettacolari. Potrete visitare i meravigliosi paesini dell’entroterra dove il tempo sembra essersi fermato, per chi invece ha piu’ feeling con l’acqua, non fatevi mancare una escursione in barca nella sorprendente isola di Chrissi, oppure mettete pinne, maschera e boccaglio e via alla ricerca degli abissi tra una fauna e flora di tutto rispetto, ed infine rilassatevi e divertitevi in parco acquatico o nello scenografico Lago di Kournas un’interessante tappa naturalistica dal paesaggio particolare.
Anche lo stomaco vuole la sua parte, ed a Creta sappiate che sarà ampiamente accontentato. Un tuffo in una cucina mediterranea ancora autentica, fatta da ricette antiche e con prodotti locali. Ogni piatto è un’esperienza a se e nonsarete mai stanchi di provare e sperimentare perchè l’offerta è veramente ampia e diversa quanto appetibile.
Si sceglie Creta per una vacanza in famiglia anche per la rinomata ospitalità dei Cretesi. Vi sentirete sempre i benvenuti e si faranno in quattro per aiutarvi e farvi apprezzare la terra che loro amano immensamente. Creta riesce ad accontentare tutti, i grandi riusciranno a rilassarsi, i piccini a dare sfogo a tutta la loro energia imparando anche tante cose, alla fine sarà un’esperienza autentica e che resterà un ricordo indelebile per tutta la famiglia.
Cosa aspetti allora, compila il format per organizzare la tua vacanza a Creta e regalati un’esperienza di viaggio indimenticabile.
Contattaci
Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito