L’isola di Samos si trovanell’Arcipelago del Dodecanneso la parte della Grecia più vicina alla Turchia ed al continente Asiatico pensate che la distanza èsolo un chilometro e duecento metri di mare nello stretto di Mykali.
Molto grande ed estesa, parliamo dioltre cinquecento chilometri quadrati, Samos è ricca di montagne chesi innalzano fino a 1440 metri dove si trova il vulcanofortunatamente addormentato, valli fertili di vigne ed olivetiinfatti proprio qui si produce il famoso vino moscato, fatate forestedi querce ed eculipti, spiagge e calette di sabbia, scenografichecascate che regalano al territorio un sentore quasi esotico che simescola con i sapori mediterranei dando vita ad un ambiente variegatoe per qualsiasi gusto.
Samos ha dato i natali alla Dea Eramoglie del grande Zeus la quale rappresenta il vincolo matrimoniale ela procreazione. Da non dimenticare che anche il grande Pitagoranacque su questa isola benedetta dalla Natura.
Negli ultimi anni sta prendendo piede esempre più turistici si spingono fino a Samos, certo è che rimaneuna tappa per intenditori e per chi la desidera veramente consideratoche di voli ce ne sono proprio pochini.
Senza dubbio per una vacanzaalternativa ancora fuori dai circuiti turistici dove fare e vederetantissime cose. Ecco una traccia delle varie possibilità:
Contattaci
Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito