La verde e fertile isola di Naxos, sitrova nell'Arcipelago delle Isole Cicladi e per grandezza è la più estesa.
Perchè si sceglie una vacanza a Naxos?Per un litorale che arriva fino a cento chilometri di bellissimespiagge in morbida sabbia dorata dalle acque pulite e dai colorifenomenali con fondali che scendono dolcemente tanto che è meta prediletta di famiglie con bambini, per gli appassionati di diving, kitesurf e windsurf dove il vento regala tratti di costa perfetti perqueste discipline, per chi ama il trekking e le passeggiate, per chiama i siti archeologici dove potranno fantasticare e fare un tuffonel passato come nello scenografico portale dedicato al Dio Apollo od il tempio di Dioniso fino al castello che come una sentinella vigilasulla città, ed ancora per andare alla scoperta dei villagginell'entroterra dove la tradizione e la cultura sono ancorarispettate e si respirano fortemente, insomma chiunque potrà passaredelle meravigliose giornate su questa poliedrica isola che soddisfaqualsiasi gusto.
Quarta nel “magico rettangolo aureo”insieme a Paros, Mykonos e Santorini, l'isola di Naxos secondo lamitologia greca è dove il grande Zeus ha trascorso la sua infanzia ed a testimonianza di ciò la Grotta di Zas con le sue stallatiti estalagmiti oggi una delle escursioni da non perdere. Anche ilgoliardico Dio Dionisos visse su questa meravigliosa isola tanto dafarla diventare il suo posto preferito e rendendola fertile conimmense vigne. Ed infine il mito di Arianna figlia del re creteseMinosse che abbandonata da Teseo proprio qui divenne poi la sposa diDioniso.
Un'isola piena di leggende e storiaoltre che ad un paesaggio da lasciare senza fiato e di continuesorprese.
Per raggiungere l'isola di Naxosbisogna per forza fare due tappe. Anche lei come tutte le Isole Greche offrono due modi o via cielo e via mare.
Volo: Naxos ha un piccoloaeroporto ma non è internazionale, posso arrivarci solo voliinterni. Prima di tutto bisognerà arrivare od a Mykonos piuttostoche Santorini ed infine Atene e per questo problemi zero in quantosoprattutto nel periodo estivo tante sono le compagnie aeree anchelow coast che da tutta Europa hanno tratte giornaliere od anche più volte al giorno. Poi bisogna necessariamente prendere un traghetto sesi sceglie di volare su Santorini o Mykonos, per Atene invece si può'decidere se via mare o con un volo interno.
Da Mykonos: decisamente la piùvicina a Naxos. I tempi di percorrenza vanno dai 40 minuti agli 80minuti dipende da che tipo di barca sceglierete e soprattutto checoprirà la tratta.
Da Santorini: itempi di percorrenza vanno da 60 minuti a 120 minuti.
Da Atene con volo interno:soprattutto per chi ha problemidi mal di mare, questa soluzione è perfetta.
Da Atene via mare: dalporto del Pireo ci sono i traghetti che portano a Naxos ed i tempivanno dalle 3 alle 6 ore.
Da Naxos inoltre è possibilecollegarsi anche alle altre fantastiche isolette dell'Egeo come lepiccole perle di Donoussa, Schinoussa, Iraklia e Koufounissi che nondovete assolutamente perdere!
Ed ancora verso il Dodecannesoprecisamente nella bella Astypalea e da li' potrete scegliere seandare a Rodi o Kos ad esempio.
Anche Creta si puòraggiungere da Naxos tutti i giorni via mare con gli aliscafi chearrivano ad Heraklion toccando anche Ios e Santorini.
Per informazioni scriveteci a info@meraviglioseisolegreche.com
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com