Evia è ancora un’isola segreta, pochi la conoscono e pochi la citano, ma una volta visitata tutti ci lasciano il cuore. Non essendo cosi’ famosa come le sorelle, anche in pienissima stagione non è mai affollata forse grazie al fatto che è anche tanto grande e disperdersi ci vuole poco. Una destinazione perfetta per una vacanza in famiglia in quanto regala relax, avventura, natura incontaminata ed ottima cucina.
Il suo territorio cambia in continuazione paesaggio, in alcune zone troverete foresti di pini profumati, pianure con distese di ulivi, vette da conquistare, cascate incantate e naturalmente spiagge bellissime che riescono a soddisfare qualsiasi esigenza.
Le spiagge di Evia sono tra le più belle dell’Egeo grazie alle sue acque estremamente cristalline. Non perdetevi la spiaggia di Chiliadou con il suo litorale di soffice sabbia color oro che in contrasto con il turchese del mare crea un’atmosfera per rilassarsi, oppure per una giornata divertente in famiglia, la magica spiaggia di Agios Nikolaos perfetta per fare snorkeling e scoprire il mondo sommerso con pinne maschera e boccaglio. E cosa c’è di meglio che un salto al piccolo arcipelago di Lichadonisia un gruppo di piccole isole una vera rarità della Grecia dall’atmosfera sconvolgente dove una ricca e folta vegetazione ricopre gli atolli quasi tutti deserti donandole un’atmosfera caraibica.
Le cose da fare sull’isola di Evia sono tante. Riuscire a vedere tutto è impossibile, l’isola è molto ampia e le distanze sono abbastanza impegnative. Comunque per impegnare le giornate durante la vostra vacanza in famiglia, potrete dedicarvi allo snorkeling, esplorare le grotte marine che si trovano sulla costa, fare kayak nelle baie più nascoste ed ammirare il miracolo di Madre Natura. Per chi invece preferisce l’entroterra, tantissimi sono i percorsi di trekking in montagna che vi porteranno anche nei tradizionali villaggi. Non rinunciate alla cascata di Drymonas un luogo di inesauribile bellezza naturale non lontano tra l’altro dalla foresta pietrificata di Kerasia. Ed ancora regalatevi momenti di benessere con tutta la vostra famiglia alle antichissime terme di Edpisos il centro termale olistico con le sue sorgenti naturali. Ed inoltre, andate a Calcide, famosa per il suo fenomeno delle maree chiamato “Euripo” che ancora ad oggi è un mistero il perchè accada.
Come in tutta la Grecia, anche Evia è ricca di storia e mitologia. Secondo le leggende era abitata dai giganti guerrieri e le terme sono il dono della Dea Atena al suo eroe Ercole per potersi rigenerare dopo le sue epiche fatiche. Per comprendere al meglio la storia di Evia, visitate con i vostri figli Eritrea una delle città piu’ remote con un teatro antico ed un Museo Archeologico che farà impazzire i vostri piccoli esploratori.
Si sceglie per una vacanza in famiglia Evia perchè poco frequentata e tremendamente autentica. Attività per tutte le età, una natura ricca ed intatta, paesini di altri tempi e tante avventure da vivere insieme per riscoprire il puro piacere di condividere con la propria famiglia ricordi che resteranno per sempre con voi.
Cosa aspettate, compilate il format per richiedere un preventivo per la vostra vacanza ad Evia.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com