Patmos un’isola dove mare, natura e storia sono un abbraccio perfetto! Una piccola isola nell’Arcipelago del Dodecanneso che affascina tutti, dalle coppie alle famiglie in cerca di una vacanza diversa. E si perchè a Patmos l’aria che si respira è proprio differente, sarà il suo magnetismo naturale date le sue origini vulcaniche ma sicuramente aumenta il fascino il fatto di essere l’isola dove San Giovanni Evangelista ha scritto il libro dell’Apocalisse l’ultimo capitolo del Nuovo Testamento.
A Patmos il misticismo lo si taglia quasi come un solido, tanta è l’energia ed il peso della fede che si percepisce. Il Monastero di San Giovanni patrimonio dell’UNESCO dall’alto domina l’isola ed è una vera avventura raggiungerlo per le sue viuzze medioevali labirintiche che vi faranno perdere il senso dell’orientamento e vi sembrerà di fare un salto indietro nel tempo. Ipnotica ed emozionante invece è la Grotta di San Giovanni dove il Santo ha vissuto e scritto il libro.
Una meta perfetta per una vacanza in famiglia. Le spiagge dei Patmos sono uniche, sempre molto tranquille con un mare pulito e trasparente, dai fondali che scendono piano per i primi metri perciò adatti anche ai più piccoli. Come non citare la spiaggia di Psili Ammos con la sua morbida sabbia dorata che per raggiungerla diventa una divertente avventura per grandi e piccini facendo a piedi una antica mulattiera che costeggia le colline, ed ancora la spiaggia di Livadi Geranou per divertirsi a fare snorkeling andando alla scoperta della fauna e della flora marina e dove tra l’altro potrete godere di un meraviglioso panorama, oppure le spiagge gemelle tremendamente selvagge dove sentirci quasi dei perfetti Robinson Crusoe.
Tante sono le cose da fare a Patmos anche se l’isola in se stessa è proprio piccolina, potrete concedervi una bella escursione in barca verso le isole di Arki, Marati e la baia di Tiganakia, conquistare il castello che solo per arrivarci è un’impresa, visitare il bellissimo Monastero dell’Annunciazione e per finire salire fino alla chiesa del Profiti Elia per ammirare il panorama magari al tramonto dove tutto è ancora più bello.
Si sceglie Patmos per una vacanza in famiglia perchè è una destinazione sicura ed autentica. Le esperienze che potrete fare su questa isola sono speciali ed avranno sempre un posto speciale nel vostro cuore. Un’isola dove il caos e la fretta non esistono e non possono entrate, un luogo facile da esplorare prendendosi il proprio tempo che vi permetterà di riconnettervi con la vostra famiglia e creare un legame ancora più forte.
Preparate le valigie e venite a scoprirne il fascino Patmos vi aspetta per una vacanza in famiglia che non dimenticherete mai!
Cosa aspetti compila il format per programmare con noi la tua prossima visita in Grecia!
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com