WhatsApp Contattaci su WhatsApp
iten +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
iten
Home > Attività Isole > alonissos > Alonissos: hotel, spiagge e cosa vedere

Alonissos: hotel, spiagge e cosa vedere

La remota bellezza di Alonissos

L’isola di Alonissos in passato chiamata Ikos, possiamo dire che è una delle isole più remote da raggiungere per la vostra vacanza in Grecia, ma che vi regalerà un paesaggio da lasciare senza fiato con le sue acque considerate tra le più pulite dell’Egeo ed una rigogliosa vegetazione dove gli amanti del trekking potranno scoprire angoli nascosti, spiagge dove lasciarsi trasportare dal solo rumore delle onde e borghi dall’atmosfera quasi incantata.

Posizione

Fa parte dell’Arcipelago delle Isole Sporadi ed è la più lontana dalla terraferma. Questo vuol dire che per arrivare ad Alonissos bisogna essere più che motivati perché il viaggio è un’avventura in se’. D’altronde si dice che una delle cose più belle è proprio il tempo e la preparazione su come arrivarci!

Il Parco Marino di Alonissos

Nel 1992 viene istituito il Primo Parco Marino della Grecia una zona protetta e sicura dove fauna e flora in via di estinzione hanno trovato rifugio tra le grotte e le acque dell’isola. La foca Monachus-Monachus ha fatto suo l’habitat per potersi riprodurre aiutata anche dalla supervisione del Mom il centro di informazione per lo studio di questo affascinante mammifero. Ad Alonissos potrete inoltre incontrare oltre trecento tipi di animali come delfini e piccole balene oltre che coloratissimi e rari coralli. L’isola è inoltre un importante crocevia migratoria per tantissimi uccelli e farfalle.

La Natura rigogliosa di Alonissos

Un’isola tranquilla dove il turismo di massa ancora non ha preso il sopravvento, meta preferita dai viaggiatori che cercano uno stretto contatto con Madre Natura e dove la parola d’ordine è semplicità. Qui’ niente rumori molesti, solo il canto delle cicale che vi accompagnerà tra i suoi boschi incantati di querce ed una sorprendente macchia mediterranea ricca di erbe e fiori selvatici fino alla riva del mare. Solo un territorio ancora incontaminato fatto di piccoli villaggi dove il tempo passa lentamente in totale armonia con l’Universo.

I colori di Alonissos

I colori che caratterizzano Alonissos sono il verde ed il blu che in contrasto con le bianche spiagge per la maggior parte di piccoli sassolini, rendono il paesaggio quasi come fosse un quadro dipinto. I litorali dove concedersi lunghe ore di ozio si trovano per la maggior parte sulla costa est.

Le Spiagge di Alonissos

Ce ne sono per tutti i gusti, attrezzate con tutti i comfort oppure selvagge dove potrete sentirvi dei veri e propri Robinson Crusoe e non vedere anima viva per tutto il giorno. La piu’ particolare senza nessu dubbio la spiaggia di Kokkinkastro con un promontorio di granito rosso che si butta direttamente nell’Egeo conferendogli riflessi che da nessuna altra parte riuscirete a scorgere.

Alla scoperta dei villaggi di Alonissos

Le cose da fare e vedere ad Alonissos sono tante, per chi ama andare alla ricerca dell’anima di Alonissos, di sicuro non potrà perdersi i suoi bellissimi paesi come l’antica Chora chiamata Palià Alonissos un tempo capoluogo dell’Isola, prima di essere distrutta da un terremoto obbligando i nativi a spostarsi verso il mare dando vita a Patitiri capitale attuale, patria di deliziosi dolcetti e prodotti da forno, da dove partono le escursioni verso le bellezze di Alonissos e dintorni.

La filosofia del relax

Che dire, Alonissos è senza dubbio un’isola che vi sorprenderà in ogni angolo e ricordate bene, ci si spinge fino a qui solo per rilassarsi, scoprire una natura ancora primaria ed accettare la concezione del tempo greca dove tutto scorre sigà sigà (piano piano) senza ansia e senza pretese. Per una vacanza in famiglia oppure una vacanza in coppia Alonissos è un’isola che potrà soddisfare qualsiasi esigenza.

Dove alloggiare ad Alonissos

Senza dubbio la parte piu’ comoda dove dormire ad Alonissos è Patitiri proprio dove si apporda con la nave. Tante sono le soluzioni da semplici affittacamere come la Pension Anna, oppure qualcosa di più ricercatocome Angelo Design Suites, ed ancora per una vacanza in famiglia magari anche in all inclusive con tutte le comodità il Marpunta Village. Per una vacanza in coppia romantica, anche Alonissos Vecchia dove c’è la Chora con le sue vedute mozzafiato.

Consulta il nostro catalogo e cerca un hotel che potrebbe fare per te e se non lo trovi scrivici, lo cercheremo noi per te!

Per pianificare la vostra vacanza compila il format e comincia a sognare!

Contattaci

Meravigliose Isole Greche Logo

Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito