Solo per amanti dell'avventura e che non hanno problemi a cambiarepiù mezzi per raggiungere questa bellissima e remota isola.
Cominciamo con il dire che ad Alonissos non c'è l'aeroporto quindi l'unico modo per arrivarci è via mare. L'isola più vicina èSkiathos ed il rischio di dover passare almeno unanotte a Skiathos in andata e nel peggiore delle ipotesi anche quelladel ritorno è molto probabile, dipende sempre dalle schedulazionedei voli aerei.
Durante il periodo di alta stagione, si trovano molti più voliche arrivano direttamente fino a Skiathos, negli altri periodidell'anno no, per forza bisogna fare lo scalo ed anche in questo casocon il rischio di soggiorno forzato per uno o due giorni.
Ma siamo sicuri che agli amanti delle Isole Greche, poco importa,d'altronde il tempo è un'opinione quando si è veri discovery!
Cominciamo a vedere quali sono le possibilità cosi' da poterciorganizzare al meglio per la nostra vacanza ad Alonissos.
Volo su Skiathos + traghetto. Questo di solito èla soluzione più facile e che tutti preferiscono. La cosa piùimportante da tenere in considerazione saranno gli orari deitraghetti che da Skiathos arrivano ad Alonissos. Spesso noncoincidono con i voli quindi bisogna per forza fare una sosta. Latraversata dura da un'ora a massimo due, dipende sempre dal traghettoche c'è a disposizione al vostro arrivo. Ovviamente quelle che cimettono meno sono le cosidette “navi veloci” che hanno prezzinettamente superiori alle altre.
Volo su Salonicco + traghetto. Volendo si puòarrivare anche a Salonicco forse meno comodo ma le tratte sono piùfrequenti ed hanno anche prezzi a volte molto bassi. Da qui tutti igiorni partono gli aliscafi per Alonissos alla mattina di solito e ciimpiegano più o meno quattro ore e mezza (dipende sempre dallecondizioni del mare). Anche in questo caso se il vostro arrivo èserale, vi toccherà fermarvi una notte. Una seconda opzionearrivando a Salonicco è quella di prendere un bus per il porto diVolos e da li' imbarcarvi sopra ad un traghetto per Alonissos. Disicuro la via meno comoda e che “ruba” più tempo alla vacanza, avoi la scelta. Tempo di percorrenza cinque ore e mezza.
Volo su Atene + traghetto. Anche in questo caso èlunghetta la storia ma se avete tempo e soprattutto se a livelloeconomico è conveniente può' essere una valida alternativa. Quindiarrivo all'aeroporto di Atene, da li' spostarsi verso il porto diAgios Kostantinos che lo si può raggiungere con un bus direttodall'aeroporto, tempo di percorrenza circa un paio d'ore e mezza. Daqui' in altre due ore e mezza si arriva ad Alonissos. Per bigliettidel bus Alkyon Travel e Jetatour.
Per informazioni scriveteci a info@meraviglioseisolegreche.com
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com