L’isola di Lesvos cosi’ chiamata dal popolo ellenico si trova molto vicina alla Turchia e deve la sua fama alla poetessa Saffo che nacque e visse proprio qui per una parte della sua vita.
In ordine di grandezza è la terza tra tutte le Isole Greche, ricopre una superfice di ben mille e seicento chilometri quadrati di pura bellezza. Le sue origini come quasi tutte d’altronde sono vulcaniche ed il bello di Lesbos è che la sua morfologia cambia di zona in zona per i vari terremoti che ha subito durante i millenni modificando forma e dando vita ad angoli meravigliosi e regalando quindi ai suoi visitatori molteplici oppourtunità su come improntare le proprie vacanze.
A causa della sua prossimità con le coste turche, negli ultimi anni è meta ambita dei migranti e proprio per questo viene sempre meno presa in considerazione per una vacanza in Grecia, commettendo l’enorme errore di perdersi una meraviglia capace di stupire anche il più esigente dei visitatori.
Un territorio montuoso con secolari foreste di pini querce e castagni, uliveti a perdita d’occhio, cascate incantevoli, sorgenti termali conosciute fin dall’antichità ed una natura ricca ed esplosiva. Lesbos è posizionata proprio su una delle principali rotte migratorie ed anche per questo è molto amata dagli amanti del birdwatching, pensate che a Kaloni dove si trovano le famose miniere di sale si possono osservare esemplari di uccelli rari che si fermano prima di intraprendere il lungo viaggio verso l’Africa od altre zone del mondo.
Ma anche simpatici animaletti marini hanno scelto Lesbos come propria dimora, nelle grotte di Skala non sarà difficile incontrare le simpatche foche monachus del Mediterraneo specie protetta in quanto purtroppo in via di estinzione.
Poter descrivere a parole questa entusiasmante isola è per prima cosa riduttivo e secondo impossibile, come sempre bisogna rendersene conto personalmente quindi, segnatevela come meta per le vostre prossime vacanze tra le Isole Greche.
Di seguito vi indichiamo qualcosa che non dovreste perdervi assolutamente durante la vostra visita in questa isola che nasconde meraviglie particolari.
Contattaci
Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito