Volete far sognare i vostri figli e stupirli con una meta dalle acque cristalline, spiagge di morbida sabbia color oro e dove la storia e la mitologia aleggiano nell’aria? Molto bene, la destinazione per la vostra vacanza in famiglia allora è Milos.
Uno dei tanti motivi per cui includerla nella lista dei desideri,è senza dubbio per il suo mare ed i suoi litorali. Le spiagge di Milos sono inconfondibili ed uniche, pensate alla mitica spiaggia di Sarakiniko con le sue formazioni rocciose bianche disegnate dagli aventi atmosferici e dall’atmosfera lunare, oppure la spiaggia di Fyriplaka con la sua sabbia color argento ed alle spalle scogliere colorate che rendono l’ambiente dal sentore esotico. Il mare assume colori che pasanno dal verde al blu ed il fondale scende piano piano quindi perfetto per i vostri bambini che potranno giocare in sicurezza. Se invece volete una giornata avventurosa dirigetevi alla spiaggia di Tsigrado. In una piccola insenatura riparata dai venti con acque pulite e grotte nascoste ideali per fare snokeling ed andare alla scoperta degli abissi. Raggiungerla è veramente una piccola avventura visto che bisogna per forza arrivarci a piedi attraverso un piccolo sentiero, ma sarà proprio questa camminata a rendere interessante e divertente l’impresa.
Questo piccolo gioiello delle Cicaldi non è solo mare, le cose da fare a Milos sono tante e vi sorprenderanno. Oltre che dedicarvi ad escursioni in barca dove raggiungere punti da cartolina e fare il bagno in un mare che sembra una grande piscina naturale come nella bellissima baia di Kleftiko, partite alla scoperta delle catacombe cristiane considerate le più antiche del mondo, luogo di culto e preghiera nonché ripari per proteggere la popolazione durante gli attacchi dei Romani. Ed ancora andate a visitare il Museo delle Miniere dove sarete affascinanti della storia che parte dal periodo Neolitico dei minerali dell’isola ed il loro utilizzo. Oppure portare la vostra famiglia al Laboratorio della Sabbia dove un artista locale realizza opere con sabbie provenienti dalla spiagge di Milos e da ogni parte del mondo.
Quando si pensa a Milos la prima cosa che viene in mente è la leggendaria statua della Venere di Milo, un capolavoro del passato oggi esposto al Louvre. Raccontate ai vostri bambini la storia della Dea dell’Amore mentre passeggiate tra le strade dell’isola sarà un tocco di magia per momenti da ricordare per sempre.
Il motivo per cui si sceglie Milos per una vacanza in famiglia, è prima di tutto per il suo particolare e senza eguali paesaggio, una natura pazzesca cruda e brutale ma anche dolce ed armoniosa, per il senso di pace e relax che trasmette tenendo lontano lo stress quotidiano. E’ un’isola speciale dove poter condividere qualcosa di speciale e vivere una vacanza memorabile.
Preparate le valigie e venite a scoprirne il fascino Milos vi aspetta per una vacanza in famiglia che non dimenticherete mai!
Cosa aspetti compila il form e scrivici per programmare la tua prossima visita in Grecia!
Contattaci
Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito