Sicuramente il luogo piu' fotografo dell'isola di Milos. La spiaggia di Sarakiniko (qui' ci sono pareri contrastanti sul fatto di chiamarla spiaggia ma per questa volta classifichiamola cosi'), è una vera e propria particolarità di Madre Natura in quanto è formata da lunghe rocce di origine vulcanica chiamata caolino, di un bianco accecante plasmate dai venti e dal mare che rendono il paesaggio surreale e tipicamente lunare.
Il mare di un blu intenso viene ancora piu' risaltato dal bianco totale che lo circonda. Un susseguirsi di colline di lava bianca che offre panorami sempre differenti dove immortale i vostri ricordi in differenti scatti. Di notte si trasforma in un ambiente quasi fatato e quando c'è la luna piena ed il cielo costellato di scintillanti stelle, diventa ancora piu' bella.
In realtà un pezzettino molto piccolo di spiaggia di sabbia esiste a Sarakiniko incastrate tra le rocce ma ovviamente visto le dimensioni solo poche persone possono starci quindi chi prima arriva meglio alloggia. Per gli amanti dello snorkeling oltre alle cavità formatesi con il flusso lavico verso ovest rispetto alla spiaggia un relitto una barca mercantile naufragata nei tempi passati rimasta per metà immersa e per metà fuori dal mare. Ovviamente tutta la zona non è attrezzata ma nell'ampio parcheggio sopra, un piccolo chiosco per una bevanda e qualcosa di veloce da mangiare.
Ci sono bus di linea oppure via mare con i tour in barca organizzati dalle varie agenzie presenti sull'isola. Il modo piu' simpatico e divertente per visitarla è sicuramente con il quad attraverso le stradine di Milos passando da un paesaggio all'altro. Una volta raggiunto il parcheggio sulla scogliera con una passeggiata di cinque minuti si arriva alla spiaggia. Il momento migliore per godersi Sarkiniko è sicuramente la mattina presto quando tutti ancora dormono oppure nelle notte di luna piena.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com