Elafonissos o Cervi in italiano, è un piccolo paradiso nascosto al largo della Penisola del Peloponneso. Chiamata l’isola che non c’è è perfetta per una vacanza in famiglia all’insegna della scoperta di una natura rigogliosa ed ancora intatta, relax ed avventura.
Le spiagge di Elafonissos sono poche ma credeteci, bastano ed avanzano. Litorali di soffice sabbia bianca, acque cristalline e talmente chiare che sembrano piscine che passano dall’azzurro chiaro al turchese, fondali che scendono piano quindi perfetti per i vostri bambini. La natura che le circonda è estremamente selvaggia e la macchina mediterranea qui riesce a dare ancora il meglio di se. La spiaggia di Simos con le sue baie gemelle creano un paesaggio unico e molto suggestivo. Ma non c’è solo Simos, ogni giorno potrete andare alla scoperta di una spiaggia diversa come la spiaggia di Panagia tranquilla e silenziosa, oppure la spiaggia di Lefki con la sua vista pazzesca sul mare aperto.
Elafonissos ha antiche radici, qui hanno dominato i veneziani che gli hanno attribuito il nome Cervi in quanto la sua forma ricorda la testa dell’animale. Immaginatevi il porto che brulica di navi, mercanti e pirati lasciando alle spalle storie affascinanti che si mischiano con leggende di mitologia. A tale proposito è d’obbligo andare a visitare Pavlopetri la città sommersa più antica del Mediterraneo che si trova sulla terraferma a dieci minuti di traghetto. Non scordatevi quindi pinne, maschera e boccaglio per esplorare le antiche rovine.
Sull’isola oltre al turismo, la popolazione si dedica ancora alla pastorizia ed alla pesca quindi state sicuri che mangerete prodotti autoctoni e pesce freschissimo. Se siete mattinieri, all’alba andate al porto ad aspettare i pescatori a prendete il pesce direttamente da loro se avete optato per la vostra vacanza ad Elafonissos una soluzione indipendente, oppure assaporate la cucina locale nelle taverne dove tutto vive ancora secondo il ritmo del mare.
Se per la vostra vacanza in famiglia volete qualcosa di diverso che la solita ma sempre pur apprezzatissima giornata di mare, le cose da fare ad Elafonissos sono diverse. Potrete esplorare il territorio tra i suoi sentieri che portano sulle colline dove ammirare panorami da lasciare senza parole e meglio ancora al tramonto, oppure con una bella escursione in barca andare alla ricerca di calette nascoste per fare snorkeling e scoprire la vivace fauna e flora marina.
Su questa isola vi sentirete davvero lontano dalla frenesia cittadina, il tempo qui è rallentato e tutto segue il suo corso naturale ed alla sera quando il sole và a nanna, il cielo di riempie di stelle. Qui niente grandi strutture, solo pensioncine e qualche albergo ed è per questo che Elafonissos è la destinazione ideale per staccare la spina e godere di momenti indimenticabili con la vostra famiglia.
Cosa aspettate, compilate il format e cominciate a sognare la vostra vacanza ad Elafonissos.
Contattaci
Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito