Quando si pensa a Santorini, subito la si collega alle coppie ed ai viaggi di nozze, in realtà l’isola è anche una perfetta meta per una vacanza in famiglia grazie alla sua storia, cultura, tradizione e spiagge uniche nel suo genere. Santorini è veramente una cartolina e riuscirà a conquistare grandi e piccini.
Un paradiso dove lasciarsi incantare dalle stradine del villaggio di Oia ad esempio che sembrano un labirinto verticale e dalle sue case immacolate con l’affaccio sulla Caldera da mare blu cobalto. Potrete fermarvi a fare shopping in qualche esclusiva boutique od in un ameno negozio di artigianato locale od ancora pranzare con una vista che nessuno riuscirà mai a dimenticare. Santorini è una destinazione adatta a chi cerca relax ma anche emozioni da condividere con tutta la famiglia.
Le spiagge di Santorini sono le più particolari di tutta la Grecia, qui non troverete litorali immensi di soffice sabbia chiara, al contrario, le sue origini vulcaniche si vedono eccome! Avrete l’imbarazzo della scelta tra la Red Beach o spiaggia rossa con i suoi sassolini colorati dove i piccoli potranno farne una piccola collezione, oppure la Black Beach o spiaggia nera una gemma nascosta dove il suo litorale è nero corvino di ciottoli grandi che sembrano quasi pezzi di carbone e quando batte il sole dovrete mettervi le ciabattine a meno che non abbiate un passato da fakiro. Ed ancora la White beach o spiaggia bianca uno spettacolo della Natura,candide scogliere tutto intorno con grossi sassi bianchi e grigi misti a sabbia nera con un fondale perfetto per lo snorkeling. Per famiglie con bambini piccoli o che non sanno nuotare la spiaggia di Perissa è l’ideale, fondale basso, attrezzata, giochi acquatici e di tutto di piu’ per il divertimento dei vostri figli.
Attorno a Santorini gira il mito di Atlantide, si dice che la famosa città scomparsa sia in realtà proprio l’isola. Per un momento culturale portate i vostri bambini a visitare l’antica città di Akrotiri sepolta sotto la spaventosa eruzione nel 1646 che cambiò morfologia a tutto quello che c’era intorno, un vero tuffo nella storia dove fantasticare sulla civiltà perduta.
Per tenere impegnata tutta la famiglia, le cose da fare a Santorini spaziano alla grande. Potete fare una bella escursione in barca per la Caldera, andare ad esplorare il vulcano ancora attivo sull’isoletta di Nea Kameni, fare un rigenerante bagno alle sorgenti termali di Palia Kameni, oppure arrampicarvi fino al faro per godere di uno dei tramonti più belli del mondo. Ed ancora, immergetevi nell’entroterra a spasso tra le vigne ed i paesini ancora al loro stato originario dove gustare i prodotti top di Santorini come i pomodori ed il vino.
Santorini è vivibile per gran parte dell’anno, il suo clima mite permette di godersi spiagge e territorio in ogni periodo, poterebbe quindi essere una buona scusa per una vacanza “fuori stagione”. Si sceglie una vacanza in famiglia a Santorini perchè è la giusta combinazione di avventura, cultura, storia, gastronomia e relax riuscendo a soddisfare qualsiasi gusto. Un luogo senza dubbio magico dove ogni scoperta nasconde un’emozione.
Cosa aspetti compila il format ed inzia a sognare la tua vacanza a Santorini!
Contattaci
Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito