L’isola di Andros chiamata anche la “Piccola Inghilterra” è la seconda per grandezza dell’Arcipelago delle Isole Cicladi e la piu’ a nord rispetto alle altre. E’ separata dall’isola di Eubea dallo stretto di Kafirea per sole sei miglia marine.
Non frequentata dal turismo di massa ma apprezzata soprattutto dagli Ateniesi che, in traghetto partendo dal porto di Rafina in un paio d’ore riescono a raggiungere questo piccolo angolo di paradiso, dove l’autentica atmosfera greca legata alle tradizioni si avverte in maniera molto forte, dove la bellezza artistica si vede nei suoi palazzetti e residenze storiche, dove i suoi villaggi sparsi per tutto il territorio sembrano essersi fermati con il tempo, dove una natura rigogliosa, prepotentemente e florida regala ambienti con biodiversità uniche ed infine dove il segno del passato si puo’ scoprire nei tanti siti archeologici.
Un’isola diversa da tutte le altre sorelle delle Cicaldi, con le case non solo imbiancate a calce bianca immacolata e tetti quadrati ma colorate e dalle tegole rosse, con ruscelli e cascate che fanno da cornice a zone montuose ed estremamente rurali per gli amanti del trekking che potranno perdersi in sentieri ed in panorami mozzafiato e dove il benessere psico fisico è una priorità.
Se deciderete per le vostre vacanze in Grecia di andare ad Andros, aspettatevi tutto questo ed anche di piu’ un mix tra natura e cultura unica che vi lasceranno dei ricordi indelebili.
Di seguito vi diamo alcuni consigli sulle cose da vedere ad Andros cosi’ potrete farvi un itinerario e non perdevi tutte le bellezze che l’isola offre:
Contattaci
Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito