WhatsApp Contattaci su WhatsApp
iten +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
iten
Home > Attività Isole > skiathos > Skiathos: cosa fare e vedere

Skiathos: cosa fare e vedere

La stupenda Skiathos, la troviamo nell’Arcipelago della Sporadi nella regione di Tessaglia proprio al di sotto della Penisola Calcidica.

L’isola è la piu’ piccolina tra le sue sorelle ma di sicuro è la piu’ famosa e conosciuta in tutto il mondo tanto da attirare durante il periodo estivo tantissimi turisti. Perfetta per qualsiasi tipo di vacanze, qui troverete ogni comodità e cose da fare che potranno soddisfare famiglie con bambini, amanti della natura, giovani che vogliono fare festa fino a tardi, senza mai andare in contrasto gli uni con gli altri, concedendo spazio a tutti.

Skiathos possiamo dire che è la piu’ cosmopolita dell’Arcipelago e regala ai propri ospiti un vero e proprio paradiso terrestre. Conta piu’ di sessanta spiagge tutte stupende e diverse tra loro con litorali di sabbia o sassolini, un mare pulito, trasparente e dai colori cangianti, lussureggianti foreste e boschi incantati dove concedersi rigeneranti passeggiate attraverso un territorio ancora vergine e quasi intatto. Per i patiti della tintarella, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta su dove passare la giornata, i lidi sono tantissimi ed in particolare la spiaggia di Koukounaries incorniciata da una bellissima pineta viene definita da molti la migliore spiaggia della Grecia. Per gli amanti dello sport dove Eolo è protagonista invece le spiagge di Aselinos e Mandraki considerate i regni dei surfisti, ed ancora la remota e selvaggia spiaggia di Lalaria raggiungibile solo via mare con le sue formazioni rocciose che sembrano spuntare come per incanto dall’Egeo.

spiaggia di KoukounariaSpiaggia di Lalaria

Ma Skiathos non è solo mare e spiagge, potrete inoltravi nell’entroterra per percorsi di trekking piu’ o meno impegnativi e scoprire la sua vivace fauna e la sua colorata flora tra i venti sentieri segnalati passando tra monasteri, mulini ad acqua, monumenti storici, ruscelli e sorgenti naturali, raggiungere punti dove l’occhio si puo’ perdere nell’orizzonte e regalare panorami da lasciare senza fiato. Ed ancora dedicarvi allo snorkeling piuttosto che al diving visto che le acque sono ideali per le immersioni alla scoperta del magico mondo sommerso data la loro nitidezza che fino a trenta metri donano una perfetta visibilità.

Per chi invece ama di giorno crogiolarsi sotto i caldi raggi solari ellenici ma alla sera ha voglia di fare festa, l’isola di Skiathos è una delle mete perfette che possono combinare entrambe le cose. Nella capitale Skiathos Town i vicoli vicino al Porto Vecchio adiacenti al lungomare, di notte diventano discoteche all’aperto piene di giovani che ballano e si divertono fino alle prime luci dell’alba nei bar o nei disco bar. Per mangiare qualcosa non c’è problema tantissime sono le tavernette che propongo cucina greca classica od internazionale mentre per lo shopping od una passeggiata “digestiva” basta addentrarsi verso il centro e le viuzze che lo circondano per trovare il regalo perfetto od il souvenir da mettere nella vostra collezione.

Nonostante le sue ridotte dimensioni, Skopelos ha molto da offrire durante la vostra vacanza in Grecia ,ecco una traccia di come potreste impiegare il vostro tempo:

Skiathos Town

Museo Archeologico Alexandros Papadiamantis

Grotte Marine

Il Kastro la fortezza

Monastero di Evangelistria

Le spiagge di Skiathos

La vita notturna

Contattaci

Meravigliose Isole Greche Logo

Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito