Iscriviti alla newsletters e ottieni uno sconto sul primo acquisto
iten +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
iten
Home > Attività Isole > skiathos > Spiaggia di Lalaria Skiathos

Spiaggia di Lalaria Skiathos

La spiaggia di Lalaria, la troviamo nella parte nord ovest della bellissima Isola di Skiathos, ed insieme a Koukounaries è considerata una delle piu’ belle.

La si raggiunge solo ed esclusivamente via mare o con una barca privata oppure tramite una delle tante escursioni organizzate dalle agenzie presenti sull’isola. Un consiglio, visto che la zona è abbastanza battuta dal Meltemi e potrebbe rendere la vostra escursioni non proprio piacevole soprattutto il viaggio dato che il vento agita un tantino il mare, verificate sempre le condizioni meteo per il giorno in cui vi piacerebbe fare questa esperienza in modo da non avere brutte sorprese e soprattutto non godervi appieno la giornata e la spiaggia. Volendo potreste anche abbinare alla vostra escursione una visita alle grotte marine di Skopili e Galazia.

La spiaggia di Lalaria è un piccolo litorale dai ciottolini bianchi e grigi con una grande formazione rocciosa alle spalle, ma la particolarità che la contraddistingue è il bellissimo arco naturale scavato dal vento che quasi come un ponte collega la terra con il mare. L’acqua inutile dirlo ve ne rendere conto da soli è uno spettacolo, passa dall’azzurro al blu intenso ed è limpida e cristallina.

Non è attrezzata ovviamente visto e considerato che la si puo’ raggiungere solo in barca percio’ mi raccomando portatevi tutto il necessario dall’acqua ad una crema solare ad un cappellino per ripararvi in quanto non presente nessuna zona d’ombra.

Quale è il momento migliore per visitare la Spiaggia di Lalaria

Qui’ dipende un po’ da cosa volete trovare. Di solito i tour organizzati fanno due viaggi al giorno, una dalle 10.00 alle 14.30 e l’altro dalle 15.00 alle 19.30 (il tragitto dura circa quaranta minuti a tratta). Alla mattina è sicuramente piu’ affollata perchè sempre esposta al sole, nel pomeriggio invece la si trova con meno folla in quanto il sole scendendo la mette in ombra e non vi farà godere dei magnifici colori del mare. Il lato positivo come in tutte le cose comunque c’è ed è che potrete ammirare un tramonto da cartolina da immortalare con una fotografia e nei ricordi delle vostre vacanze in Grecia sull’Isola di Skiathos.

Contattaci

Meravigliose Isole Greche Logo

Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito