Amorgos l'isola blu, divenuta famosa per il film Le Grand Blue di Luc Besson che grazie alla pellicola, ha fatto scoprire ed innamorare moltissime persone di questa piccola realtà tra l'arcipelago delle Isole Cicladi e l'arcipelago del Dodecanneso. Amorgos dove il cielo di notte sembra un quadro dipinto, con rocce scoscese che lasciano il posto a valli verdeggianti, dove il vento è quasi una costante e dove la storia ha radici solide.
Dalla costa sud alta e senza neanche un porto, alla costa nord con le sue cittadine antiche e le vicine isolette di Gramvousa e Nikouria, dove la pesca e l'agricoltura sono ancora oggi i principali mezzi di sostentamento, dove dall'antichità la produzione di tessuti fatti da una speciale pianta che cresce solo ad Amorgos erano apprezzati in tutta la Grecia.
Nonostante le sue ridotte dimensioni, ci sono una moltitudine di cose da fare ad Amorgos e sicuramente il tempo di annoiarsi non sarà poi cosi' tanto, anzi bisognerà tornarci ancora una volta ed ancora ed ancora per poter conoscere ed apprezzare i doni che questa bellissima ed ancora sconosciuta isola riesce a regalare ai suoi visitatori.
Di seguito una traccia sulle opportunità da sfruttare se per la vostra vacanza in Grecia deciderete di spingervi fino a qui' per vivere un'esperienza unica a contatto con la Natura e dove la tradizione non ha certo lasciato posto alla modernità.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com