Quando si decide di venire in vacanza in Grecia, sappiate che un mezzo per girare le isole piuttosto che la terraferma è fondalmentale!
In base al vostro spirito di avventura, alla vostra disponibilità economica ma anche per una questione di pura comodità potrete scegliere tra diverse opzioni :
Auto / Buggy
Scooter /quad
Bicicletta
Informazioni per guidare in Grecia
Auto/ Buggy: alcuni noleggiatori richiedono minimo 20 anni ed almeno quattro di esperienza per concedere il noleggio di una macchina. State molto attenti alle condizioni di noleggio, non lasciatevi condizionare solo dal prezzo, leggete bene quali sono le garanzie e cosa è o non è incluso.
Scooter: fondamentale è avere la patente per poter guidare lo scooter. In Grecia non è come nel resto di Europa, le regole sono differenti. Prima di tutto dovrete avere o la patente AM (fino a 80 cc), A1 od A2 (fino a 125 cc), A (tutte le cilindrate). Anche in questo caso non cercate solo il prezzo più basso ma le garanzie piu’ ampie.
Quas: per il quad basta avere la patene B ed i criteri per cercare una buona offerta sono gli stessi che per gli scooter. Ricordatevi che il quad è un mezzo con pochissimo sterzo quindi impegnativo da guidare perciò pensateci bene prima di affittarlo visto i costi ma soprattutto perchè insidioso.
Bicicletta/Monopattini elettrici: se siete sportivi, la bici è un’ottima soluzione. Dovrete essere allenati pero’ perchè pedalare sotto a 40 gradi può essere pericolo quindi massima prudenza. Potrete scegliere tra citybike normalissime, bici elettriche, divertenti mountain bike o bicicletta da corsa. I monopattini sono i new entry di questi anni, anche in questo caso l’attenzione deve essere massima perchè è un mezzo estremamente pericoloso se non lo si sa usare.
Benissimo, una volta capito quale è il mezzo più adatto alla vostra vacanza, compilate il modulo e vi invieremo le migliori quotazioni.
Contattaci
Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito