L’isola di Lesbos conosciuta principalmente per essere un punto d’approdo per i migranti, è invece una bellissima isola perfetta per una vacanza in famiglia che racchiude tutto quello che rappresenta la Grecia. Lontana dal turismo invasivo, vuoi perchè arrivare a Lesbos non è cosi’ comodo, bisogna volerlo veramente visto che voli diretti non ce ne sono, riesce a regalare ai suoi visitatori relax e tante sorprese. Ti bastano come motivi per considerare di programmare la tua prossima vacanza in famiglia in questo angolo di paradiso?
Immaginatevi di passare una meravigliosa giornata di mare insieme ai vostri bambini dove si divertono e voi con una fresca bibita in mano vi lasciate catturare dai raggi solare. Questo è quello che sapranno donarvi le spiagge di Lesbos. Distese di sabbia morbida, acque trasparenti e paesaggi da dipinto impressionista per momenti speciali. Perfetta la spiaggia di Skala Eressos con il suo mare sempre calmo dove i più piccoli potranno giocare in totale sicurezza, ed ancora Petra Beach con i suoi ciottolini e la vista inconfondibile sullo scoglio dove in cima si trova la chiesetta, oppure la spiaggia di Agios Isidoros dove perdersi con lo snorkeling alla scoperta del fondale marino.
Patria della poetessa Saffo ha radici antichissime. Tra le varie cose da fare a Lesbos per ripercorrere i tempi perduti, fate una visita al castello Medioevale di Mytilene che regala una straordinaria vsta sulla città spaziando sul mare oppure al Monastero di Limonos a Kaloni dedicato all’Arcangelo Michele che al suo interno ospita una importantissima biblioteca con oltre 5000 libri che vanno dal XV secolo fino ai tempi moderni. E come perdersi uno dei fenomeni naturali più strani, la Foresta Pietrifica, un parco naturale unico dove gli alberi si sono trasformati in pietra nel corso dei millenni per le eruzioni vulcani e tornate alla luce per la naturale erosione. Pensate che di foreste pietrificate in Europa ce ne sono solo due l’altra si trova nel Peloponneso nella regione della Laconia. Ed ancora come non concedersi una coccola con tutta la famiglia alle terme naturali di Eftalou con le sue curative acque, sarà un’esperienza di relax per tutti.
Vi consigliamo di scegliere Lesbos per una vacanza in famiglia perchè quando verrà scoperta da tutti, anche lei un pochino si dovrà trasformare, ma approfittatene adesso per avere esperienze e momenti indimenticabili che vi uniranno ancora di più e vi lasceranno ricordi che per niente al mondo riuscirete a dimenticare.
Cosa aspetti compila il format per organizzare al meglio la tua vacanza a Lesbos e regalarti un’esperienza di viaggio indimenticabile.
Contattaci
Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito