Per una vacanza romantica, ad occhi chiusi diciamo l’isola di Kos. Piccola meraviglia dell’Egeo, con i suoi 120 chilometri di litorale dove si riesce a volte anche ad essere soli, un mare pulito e cristallino, dove la storia pesa come un macigno e dove l’Oriente fa l’occhiolino, ecco dove andare per una dimenticabile vacanza in coppia.
Le cose da fare a Kos in due sono tantissime, andate alla scoperta dei suoi villaggi montani come Zia o Pili con le sue fontane di acqua fresca naturale, oppure regalatevi una cavalcata al tramonto con bagno in mare con un magnifico cavallo arabo, ed ancora perdetevi in un tramonto dai mutevoli toni caldi.
Cosa dire inoltre delle spiagge di Kos. Ce ne sono per tutti i gusti, a sud la parte più bella dal punto di vista naturalistico una dopo l’altra da farvi venire mal di testa su quale scegliere, tutte con un mare pulito e sempre tranquillo. Attrezzate con comodi lettini ed ombrelloni, taverne con viste spettacolari dove gustare la tipica cucina del Dodecanneso.
Se avete voglia di arricchire il vostro bagaglio culturale Kos è una enciclopedia. Famosa per aver dato i natali ad Hippocrates il padre della Medica il quale dedico’ un meraviglioso tempio al Dio della Medicina Ascelpio dove oggi si possono ammirare le sue antiche rovine, testimonianza di un passato affascinante e ricco di sapere. Ed ancora l’Antica Agorà od il tempio di Dionisos, in poche parole passeggiando per Kos sarà come entrare in un Museo a cielo aperto.
Per una parentesi romantica, non perdetevi una cena in riva al mare a lume di candela, oppure in una delle taverne montane dove solo il panorama vi farà girare la testa.
In definitiva, Kos è senza dubbio un luogo ideale per una vacanza in coppia, un mix di cultura, storia, avventura e spiagge.
Cosa aspetti, lasciati sedurre dalla sua magia, compila il format per programmare la tua visita!
Contattaci
Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito