it +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
it

Tramonti a Milos

Oltre ad un mare da urlo, spiagge dal sapore e dall'atmosfera quasi magica dove crogiolarsi in totale ozio e raggiungere l'abbronzatura perfetta, una vasta scelta di pesce fresco e piatti tipici di ricette locali ed antiche, visite a siti dall'enorme importanza storica, ecco cosa ci si aspetta da una vacanza in Grecia di solito, ma manca ancora un piccolo dettaglio che può fare la differenza.

Vogliamo escludere tra le meraviglie da scoprire in terra Ellenica uno dei regali che Madre Natura ci offre ogni giorno mai uno uguale all'altro? Stiamo parlando del tramonto, uno dei momenti maggiormente suggestivi che riesce a sciogliere anche i cuori più algidi.

Molte sono le persone oltre agli inguaribili romantici che dopo una giornata passata tra una spiaggia e l'altra od alla scoperta dell'isola vogliono chiudere in bellezza con un attimo di sublime estasi, in silenzio, contemplando solo l'orizzonte perdendosi nei propri pensieri e come in tutte le Isole Greche, anche Milos riesce a donare questo stupendo spettacolo.

Milos, un'isola tranquilla rispetto alle sue sorelle dell'Arcipelago delle Cicaldi soprattutto se paragonata ad una Mykonos, un po' riservata dove la movida non è poi cosi' invadente ma che comunque offre svago ed intrattenimento in una forma più “matura” se ci consentite il termine e tutto ha un equilibrio raffinato e mai eccessivo.

I posti dove ammirare il calar del sole sull'isola di Milos sono diversi, non tutti hanno la stessa prospettiva ma a loro modo sono unici ed indimenticabili. Ecco di seguito vi daremo qualche suggerimento dove andare alla ricerca magari dello scatto perfetto o del bacio che fa battere forte il cuore, quindi cartina pronta e segnatevi i luoghi!

Cominciamo con la capitale Adamas. Diciamo che non è proprio il punto dove vedere il classico tramonto visto che il sole scende sempre ad ovest, qui è più evidente la limpidezza del cielo e la luce che si irradia sulla cittadina con un gioco cromatico, lo rendono comunque particolare e molto piacevole, magari seduti in un locale in riva al mare con un buon cocktail in mano.

A Tripiti nella parte nord ovest invece, il crepuscolo da meglio di se stesso. Nel piccolo villaggio il panorama e lo spettacolo sono assicurati, cielo e mare si tingono con caldi colori rendendo i dintorni quasi fiabeschi. Tripiti è molto preparato a questo meraviglioso evento infatti potrete trovare ristoranti e taverne rivolte proprio verso il sole cosi' da rendere romantico e speciale il momento.

Plaka è secondo noi il punto dove si può trovare il tramonto perfetto! Sarà forse tutto l'insieme dalle case antiche bianchissime, dalle colorate buganvillee che incorniciano finestre e balconi, le sue viuzze labirintiche che in base alla luce solare assumono un sapore differente e senza dubbio la posizione, la mette in cima ai luoghi più belli dove ammirare il calar del sole. Se vorrete godervelo in comodità seduti ad un buon tavolo, vi consigliamo di prenotare perché è quasi un'impresa trovare un posto libero. Molti sono i locali che offrono questo sublime connubio, dai più modaiolo a quelli più “ruspanti” a voi la scelta. Ovviamente più' si va in alto più' la visuale totale migliora, dalla chiesa di Korfiatissa ed ancora meglio dal Kastro, lo spettacolo è davvero entusiasmante.

Dal villaggio di Skinopi sempre sul versante ovest nella parte settentrionale passando per Klima da una strada un po' zigzagante, si raggiunge la spiaggia dove potersi comodamente sdraiare o sedere e perdersi tra i colori del tramonto che assume un fascino incredibile. Secondo classificato per noi! Se vogliamo restare sulla modalità spiaggia, vi consigliamo anche Plathiena più verso nord rispetto a Skinopi dove il litorale di sabbia bianca si fonde con le cromie differenti del cielo e del mare dando vita ad un tripudio di colori degni di un quadro di Monet.

Arriviamo quindi al villaggio di Klima altro punto interessante per ammirare il calar del sole. Già solo il borgo vale la pena con le sue particolari casette chiamate “syrmata” dai portoni colorati usate in passato come rimesse per le barche dei pescatori. Sia dal paese che dalla vicina spiaggia, la luce si accende mutando i riflessi regalando un'atmosfera tutta sua.

Vogliamo forse escludere dalla lista l'isoletta di Kimolos? Ovviamente no, anche lei merita una visita e siamo sicuri che ne resterete affascinati. Solitamente viene raggiunta con un'escursione giornaliera da Pollonia, ma è degna di una sosta anche più' lunga, magari dormendoci un paio di notti e godere degli splendidi tramonti che riesce a regalare ai suoi ospiti. La zona più indicata è di sicuro la parte sud ovest, qui' resterete veramente senza parole.

Ultima ed imperdibile per vari motivi è la spiaggia di Sarakiniko. Qui' potrete passare l'intera giornata per prendere il sole e rilassarvi aspettando poi il tramonto. Sarakiniko è una delle spiagge se cosi' si può chiamare, in realtà non c'è sabbia o per lo meno una piccola lingua, il resto sono magnifiche rocce bianche immacolate che in contrasto con il blu del mare disegnano un paesaggio quasi lunare. Inutile dirlo che l'insieme dei colori al crepuscolo è qualcosa di strabiliante e strano.

Ecco quindi un altra alternativa alle molteplici occasioni da sfruttare durante la vostra vacanza in Grecia, certamente da inserire nella lista delle cose da fare a Milos per un momento romantico e da ricordare per sempre.

Perché prenotare con noi?

  • Garanzia del miglior prezzo senza problemi
  • Assistenza Clienti 24/7
  • Tour e attività selezionati con cura

Hai qualche domanda?

Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.

+39 333 85 99121

info@meraviglioseisolegreche.com