WhatsApp Contattaci su WhatsApp
iten +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
iten
Home > Attività Isole > tinos > Spiaggia di Vourni Tinos

Spiaggia di Vourni Tinos

La piccola spiaggia di Vourni chiamatadai locali spiaggia di Ballos, la troviamo nella parte sud sullacosta ovest della bella Isola di Tinos a meno di due chilometri ilvillaggio di Kionia considerato un po’ il luogo balneare estivo dei greci che nonostante il turismo è riuscito a conservare un’atmosferarilassata e tipicamente ellenica.

Raccolta in una baia, si presenta conun ridotto litorale di soffice sabbia dorata, acque trasparenti,cristalline e quasi sempre calme data la sua posizione che la riparadai venti, un mare dal blu inconfondibile e fondali che scendonodolcemente perfetti per le famiglie con bambini e per chi amaconcedersi lunghe nuotate.

Alle spalle alberi di tamerici cheregalano ombra e tregua durante le ore più calde oltre che aconferire al paesaggio un’atmosfera da cartolina. La spiaggia di Vourni nonostante le sue ridotte dimensioni e abbastanza fuori dal circuito turistico, è attrezzata con lettini ed ombrelloni ma seinvece siete più’ free potrete stendere il vostro telo mare nellaparte libera, basta che troviate il vostro angolino.

Per quanto riguarda la ristorazione èpresente un bar per una fresca bevanda od uno spuntino leggero eveloce, sulla spiaggia mentre al di sopra dell’arenile si trova unataverna dove potrete mettervi comodi, ammirare il panorama e gustaredeliziosi manicaretti della classica cucina greca e locale a base diprodotti freschissimi.

La spiaggia di Vourni è conservatamolto bene, sempre pulita e quasi perfetta in quanto molto curata daigestori del bar e della taverna che ci tengono in modo particolare amantenere intatta il regalo che Madre Natura ha concesso loro.

Per spezzare la giornata, potrete fareuna passeggiata e raggiungere la piccola chiesa di Agia Talassiniappena sopra alla spiaggia dalla tipica architettura con la suacupola azzurra e pareti bianche immacolate, solitamente aperta per levisite ma vi raccomandiamo trattandosi di un luogo sacro di avere unabbigliamento consono.

Per chi vuole magari fermasi una nottein questo angolo di Tinos, avrà la possibilità di dormire in unadelle camere che vengono date in affitto per brevi periodi (di solitouna notte sola appunto) che si trovano vicino al ristorante.

Come arrivare alla Spiaggia di Vourni

E’ necessario avere un mezzo proprioprima di tutto che sia un quattro od un due ruote è sempre a vostrascelta. Tenete come punto di riferimento il villaggio di Kionia, daqualsiasi parte dell’isola sarete la direzione è sud ovest seguendoi cartelli stradali. Una volta arrivati a Kionia troverete alla finedove finisce l’asfalto una strada sterrata sulla sinistra ,prendetela ed in men che non si dica sarete giunti a destinazione.

Potrete orientarvi anche con ilcartello verso Ballos Tavern o Bianco Beach Bar che vi porterannoalla spiaggia.

Una bella e diversa giornata in unluogo dove la tranquillità ed il relax sono di casa senza doverrinunciare a comodità, bel mare e natura originale, pensiamo proprioche come motivi siano sufficienti da farla rientrare tra le cose da fare a Tinos.

Contattaci

Meravigliose Isole Greche Logo

Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito