La spiaggia Stegna la troviamo a sud est di Rodi Città a circa trenta chilometri di distanza, vicina al villaggio di Archangelos il terzo paese più grande dell'isola.
Presenta un'arenile di morbida sabbia dorata mista a ghiaia lungo un centinaio di metri con le colline alle spalle ed un mare turchese e trasparente. I fondali sabbiosi e che scendono piano sono l'ideale per i bambini e per chi ama nuotare ma fate attenzione perché al centro ci sono delle formazioni rocciose molto amate per chi ama arrampicarsi (mi raccomando fatelo con scarpette da scoglio non a piedi nudi perché taglienti e scivolose) e per chi adora lo snorkeling.
Negli anni passati, la spiaggia di Stegna era molto frequentata dagli abitanti locali e tra gli hippies che si godevano in pace e solitudine questo pezzo di paradiso. Ad oggi invece anche i turisti visitano la spiaggia ma non risulta mai sovraffollata restando sempre un luogo tranquillo, rilassante e con privacy.
E' attrezzata con lettini, ombrelloni, docce, servizi igenici, sport acquatici per divertirsi con gli amici o con la famiglia, barche da escursioni, mini market e qualche ristorante che offre le prelibatezze locali. Stegna è molto conosciuta in tutta Rodi per il pesce sempre freschissimo.
Per i più' piccoli inoltre nel villaggio di Archangelos, la fattoria Faethon http://www.faethon-rodos.gr/ con i suoi cavalli in miniatura vi farà vivere una giornata speciale in compagnia di questi graziosi e fantastici animali.
Non è difficile arrivare alla spiaggia di Stegna, basta arrivare ad Archangelos e seguire le indicazioni. Un sentiero con una ripida strada zigzagante ma con una splendida vista sulla baia vi porterà in prossimità del mare, parcheggiate il vostro mezzo e pochi passi sarete in paradiso.
Anche Stegna merita di essere inserita nelle cose da vedere a Rodi, trovate un momento per dedicargli un po' di tempo sarà una bellissima esperienza.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com