La spiaggia di Saint George, è considerata la spiaggia della città di Naxos e si trova nella parte sud ovest della capitale. Il suo nome lo deve alla deliziosa cappella omonima che si trova nella parte nord della baia.
E’ una delle più conosciute e frequentate di tutta l’isola possiamo dire in quanto oltre ad attirare i turisti, anche i locali si riversano per comodità sul questo bellissimo e lunghissimo litorale di sabbia soffice e chiara lungo diversi chilometri, bagnata da un mare pulito, cristallino e dalle sfumature turchesi. Il fondale scende piano piano rendendola cosi’ perfetta per le famiglie con i bambini dove potranno giocare in sicurezza e per i patiti delle lunghe nuotate.
Per quasi tutta la sua lunghezza è riparata dai venti, solo la parte meridionale rimane esposta ed infatti è il paradiso per gli amanti degli sport acquatici come il windsurf. Di fama internazionale, questo tratto di spiaggia attira tutti gli anni tantissimi appassionati che possono divertirti con le onde e le raffiche di vento. Sono presenti strutture per l’affitto dell’attrezzatura ed un centro di formazione di alto livello per chi vuole approcciarsi a questo entusiasmante sport.
La spiaggia di Saint George, è circondata da alberi che donano frescura durante le ore più calde ed abbracciata dagli edifici della Chora che fanno da sfondo. E’ molto attrezzata con lettini ed ombrelloni per regalarvi relax e tutti i comfort per una perfetta giornata in spiaggia. Per quanto riguarda il cibo e le bevande avete solo l’imbarazzo della scelta.
I caffè sulla spiaggia aprono molto presto al mattino dando anche la possibilità di fare una ricca e gustosa colazione semplicemente ammirando il mare il modo migliore per iniziare direi, mentre per pranzo taverne tipiche e ristorantini offrono una vasta scelta di piatti della tradizione locale od internazionale per soddisfare tutti i palati.
Alla sera, soprattutto al crepuscolo, la spiaggia di Saint George cambia faccia. Lettini ed ombrelloni vengono chiusi e ritirati e le caffetterie e le taverne preparano l’atmosfera per una tranquilla serata a base di luci colorate e proposte eno-gastronomiche di tutto rispetto.
Se soggiornate nella capitale con una piacevole passeggiata ci si arriva tranquillamente anzi è anche un’ottima occasione per esplorare le viette interne della bellissima Chora, se invece siete in altre zone con il vostro alloggio è necessario un mezzo proprio. Se optate per un’auto, c’è un ampio parcheggio vicino alla spiaggia ma si riempie molto in fretta quindi anche qui vale chi prima arriva meglio alloggia. Nel caso non trovaste posto nel parcheggio principale, un pelino più’lontano potrete trovarne degli altri dove lasciare il mezzo gratuitamente.
Per sentirsi un giorno veri e propri cittadini dell’isola , mettete nella lista delle cose da fare a Naxos una visita alla spiaggia di Saint George, e fermati per l’aperitivo e la cena sarà una colorata parentesi della vostra vacanza in Grecia.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com