La bella e popolare spiaggia di Potami,la troviamo nella parte nord ovest della verde Isola di Samos a menodi cinque chilometri dalla cittadina di Karlovasi chiamata ancheKarlovassi ubicata proprio in una delle aree più' fertili eproduttive dell'isola. La capitale Vathi dista circa una cinquantinadi chilometri verso est.
La spiaggia di Potami è un lungoarenile che arriva a quasi ottocento metri di lunghezza con una formaparticolare che vista dall'alto sembra il numero 3 in quanto nelmezzo una sottile striscia di sabbia ed una formazione rocciosa ladividono dandole questa curiosa sagoma. Un litorale di ciottolichiari che in base al sole sembrano a volte dorati a volte rosa mistia soffice sabbia, acque cristalline e trasparenti, un mare dallacromia turchese con fondali che scendono abbastanza velocementequindi non proprio adatti alle famiglie con bambini piccoli.
Alle spalle alte scogliere e montagnericche di una verdeggiante e folta vegetazione che in contrasto con icolori del mare e della spiaggia rendono questo luogo come un piccoloparadiso terreste. Nonostante sia circondata da alte falesie, spessoil mare risulta un po' agitato e mosso perché comunque è proprio difronte al mare aperto.
Diciamo che la spiaggia di Potamimagari a volte può risultare un po' impegnativa per il vento, alcontrario è un parco di divertimento naturale per i patiti disnorkeling in quanto la baia che la ospita è molto vivace di fauna eflora ittica quindi, non dimenticatevi boccaglio, maschera, pinne eduna buona macchina fotografica subacquea per immortale gli abitantidell'Egeo.
La spiaggia di Potami è attrezzata conlettini, ombrelloni, docce, spogliatoi e bagni insomma tutti icomfort possibili per una bella e soprattutto rilassante giornata dimare. Per quanto riguarda la ristorazione, è presente una unagraziosa taverna che offre succulenti piatti della classica cucinagreca e locale a base di pesce freschissimo e prodotti delterritorio. Se non avete voglia di appesantirvi, nessun problema, unpiccolo bar per qualcosa di veloce da stuzzicare e magari un buoncaffè a fine pasto.
Il momento del tramonto sulla spiaggia di Potami è un vero e proprio miracolo di Madre Natura, tutto sitinge di colori caldi che scalderebbero anche il cuore più' algidolasciando ricordi di momenti indimenticabili. Romantici a voil'impresa di organizzare qualcosa di speciale per la vostra /oamata/o.
Se avete voglia di un momento di treguadai caldi raggi solari ellenici, approfittate per andare a visitarele stupefacenti cascate di Karlovasi a circa tre chilometri dallaspiaggia oppure l'antica chiesa di Metamorfosi o la chiesa di San Nicola dove dalla cima si ha una visuale sulla spiaggia di Potami dalasciare senza fiato, ed ancora arrivare alla spiaggia di Mikro Seitani ma di questo vi parleremo nei prossimi articoli a lorodedicati.
Potami in greco significa“fiume” ed il nome della spiaggia deriva appunto dal fiume PotamiKastanias che passa proprio al centro della riva.
E' molto facile se avete un mezzovostro sempre meglio l'auto in questo caso, l'isola di Samos ègrande ed ha tante cose da vedere, seguite la strada principale perKarlovasi e poi i cartelli stradali che indicano per la spiaggia. Unavolta arrivati potrete lasciare il vostro mezzo nel grande parcheggiogratuito alle spalle dell'arenile.
Se invece per la vostra vacanza a Samos avete deciso di non voler guidare, potrete usufruire delle corsefatte dai bus pubblici che dalle maggiori località turistichearrivano fino qui'. Controllate bene le tabelle orarie cosi' daorganizzarvi al meglio.
Da spuntare tra le cose da vedere a Samos, la spiaggia di Potami non è solo una zona naturale da sogno osolo per una rilassante giornata di mare, altre cose si possonoabbinare e diventare sempre più' esperti di questa meravigliosaisola.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com