Iscriviti alla newsletters e ottieni uno sconto sul primo acquisto
iten +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
iten
Home > Attività Isole > rodi > Spiaggia di Plakia Rodi

Spiaggia di Plakia Rodi

La piccola spiaggia di Plakia, latroviamo nella parte sud est dell’Isola di Rodi non molto distantedal pittoresco villaggio di Pefkos che dista a circa un chilometro emezzo mentre la capitale Rhodos Town la si raggiunge dopo cinquantacinque in direzione nord.

Tutta la zona è molto popolare inquanto Pefkos è una delle mete più’ ambite per una vacanza a Rodiper la sua vicinanza alla splendida località di Lindos e per il suoampio e meraviglioso litorale che è un susseguirsi di spiagge ecalette dove passare oziose ore sotto i caldi raggi del soleellenico. E’ molto sviluppata dal punto di vista turistico ed infattila spiaggia di Plakia in gran parte è dei resort che si affaccianosul mare.

Una distesa di soffice sabbia chiara con ai lati degli scogli che naturalmente dividono altri arenili,acque pulite e cristalline, un mare che cambia dall’azzurro alturchese con fondali che scendono dolcemente per i primi dieci metridalla riva perfetti quindi per le famiglie con bambini e per gli amanti del nuoto. Per i patiti dello snorkeling che non dovrannodimenticarsi di portarsi pinne, boccaglio e maschera, nelleformazioni rocciose potranno divertirsi alla ricerca della flora edella fauna marina.

E’ attrezzata con circa una trentina diombrelloni e lettini mentre per uno spuntino veloce o qualcosa difresco da bere c’è un chioschetto che potrà darvi quantonecessario. Se invece siete abituati anche a pranzare, bastaraggiungere il vicino borgo di Pefkos dove potrete trovare diversetaverne tipiche che servono piatti di pesce fresco e specialitàdella classica cucina greca e locale.

Per chi invece non può rinunciareneanche in vacanza allo sport, ci sono diverse attività alle qualededicarsi come le moto d’acqua od il catamarano. Nelle vicinanze èpossibile inoltre fare campeggio libero.

Come raggiungere la Spiaggia di Plakia

Dunque rotta verso sud est seguendo lastrada costiera che regala scorci fantastici e dove incontreretepaesini tutti da scoprire. Arrivati al villaggio di Pefkos o chiamato anche Pefki che porta verso un’altra località molto conosciuta aRodi, il paese di Lardos, seguite le indicazioni stradali per laspiaggia di Plakia e sarete arrivati.

Un parcheggio gratuito sarà a vostradisposizione per lasciare il vostro mezzo. Come sempre il nostroconsiglio è quello di essere indipendenti prendendo a noleggioun’auto od un motorino anche se le 4 ruote sono molto più comode aRodi vista la sua grandezza e le distanze che a volte sono importantiin base a dove deciderete di alloggiare.

Se invece non volete guidare, dallemaggiori cittadine balneari ci sono gli autobus pubblici ma in questocaso dovrete pianificare al meglio la vostra visita consultando letabelle orarie.

Invece se alloggerete nei prezzidell’area di Pefki, anche con una bella passeggiata di circa unaquindicina di minuti si raggiunge la spiaggia.

Un luogo ideale per una giornataall’insegna del relax e la tranquillità anche durante i periodi dialta stagione dove spendere qualche ora dedicata al mare edall’abbronzatura. Da segnarsi tra le cose da vedere a Rodi persfuggire dalla folla ed approfittare per esplorare questa parte dilitorale veramente unico ed interessante anche dal punto di vistaarcheologico.

Contattaci

Meravigliose Isole Greche Logo

Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito