La spiaggia di Pigadia si trova nella parte sud est ed è la spiaggia del capoluogo dell'isola di Karpathos.
Si tratta della spiaggia piu' lunga e piu' ampia di tutta l'isola e presenta un litorale di sabbia color oro mista a ghiaia, bagnata da uno stupendo mare blu dalle acque limpide e cristalline. I fondali scendono dolcemente di conseguenza molto adatti alle famiglie con i bambini dove i piu' piccoli potranno divertirsi ed i piu' grandi rilassarsi in tranquillità.
La spiaggia è super attrezzata con lettini ombrelloni, beach bar e giochi per tutti i gusti. Per quanto riguarda il discorso stomaco, niente paura avrete l'imbarazzo della scelta tra le molteplici taverne classiche e ristornati che propongono pesce freschissimo e specialità locali.
La spiaggia di Pigadia è perfetta sotto quasi tutti i punti di vista, tranne per un particolare, la sua posizione non è proprio a riparo dal vento e nelle giornate in cui Eolo è particolarmente in forma puo' risultare un tantino scomoda.
Una passeggiata sul lungomare è un'ottima alternativa alla tintarella e se volete total relax e sentire solo il rumore delle onde, vi conviene spostarvi verso la parte libera della spiaggia. Nei dintorni inoltre sempre a piedi potrete visitare le spiagge di Ammos Xenonas e Vrontis.
E' semplice, se soggiornate nella capitale a piedi è il modo migliore, mentre dalle altre zone dell'isola con un mezzo proprio seguire la strada principale asfaltata in direzione di Pigadia.
Forse la spiaggia di Pigadia è un po' incasinata nei periodi di alta stagione, ma un giretto fatelo, cosi' potrete anche vedere la cittadina che è molto carina con il suo piccolo centro storico e magari fermarvi per cena in una delle taverne sul mare.
Da inserire anche lei nella lista delle cose da fare a Karpathos.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com