La spiaggia di Paraga o chiamata anche Paranga, la troviano sulla costa sud dell'isola di Mykonos a circa cinque chilometri dalla capitale, vicina alla spiaggia di Paradise ed alla spiaggia di Platis Gialos.
Veramente la spiaggia di Paraga è un'eccellente accostamento di due spiagge separate da un promontorio che regala un lungo litorale di sabbia bianca fine, bagnata da un mare stupendo sempre calmo, chiaro, cristallino e dai colori che passano dall'azzurro allo smeraldo. I fondali digradano dolcemente rendendola cosi' molto adatta dalle famiglie con bambini che, potranno divertirsi in sicurezza mentre gli adulti si godranno al 100% una oziosa giornata di mare in tanta bellezza naturale.
E' attorniata da alberi che donano ombra nelle assolate giornate estive e da alcune formazioni rocciose sul lato sinistro che danno vita a piccole piscine naturali dove rilassarsi e prendere il sole ed ancora volendo spingendosi un pochino piu' al largo,diventano l'habitat ideale per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni. Non meno importante la meravigliosa vista verso Naxos, Paros e la mistica Delos soprattutto al tramonto quando il sole sparendo dietro alle isole crea giochi di colori dalla sbalorditiva scenografia.
Vi consigliamo di fare una passeggiata attraverso i sentieri che si inerpicano sopra alla collina dove il panorama vi lascerà senza fiato e potrete con una camminata di dieci minuti arrivare alla spiaggia di Paradise , con quattro passi in piu raggiungere la piccola spiaggetta di Agia Anna ed in un quarto d'ora fino alla spiaggia di Platis Yalos.
La parte a sud della spiaggia di Paraga è decisamente piu' tranquilla e sopratutto libera quindi , è possibile mettere il proprio telo da mare ovunque ma ricordatevi di portare tutto il necessario se volete una giornata fai da te o di prendere cio' che vi serve nel supermercato vicino. Un tratto della spiaggia di Paraga è anche dedicata agli amanti del naturismo.
La parte nord invece è decisamente la piu' animata, ben attrezzata con una vasta scelta tra ristoranti, taverne tipiche, lettini, ombrelloni, sport acquatici come surf, jet ski e windsurf oppure, per avventurarsi con una bella immersione allo scuba diving. Sul litorale troviamo beach bar tra cui quello preferito dai giovani il Paraga Beach Hostel https://www.mycamp.gr/ che oltre agli alloggi offre una divertente piscina dove vengono organizzate feste (costo lettino ed ombrellone € 10), ed il Kalua https://kalua.gr/ molto piu' esclusivo con prezzi piu' alti ma con un servizio ricercato (costo due lettini + ombrellone a partire da 30€ in su con consumazione obbligatoria) ed un ristorante con una cucina per tutti i palati.
La formazione rocciosa in mezzo al mare appena dopo la riva è una meta molto amata dai ragazzi che si divertono a chi riesce a fare il tuffo piu' bello. Feste e musica ad alto volume dal primo pomeriggio fino alle prime luci dell'alba sono una costante e l'attrattiva che attira giovani da tutto il mondo. Se volete invece qualcosa di piu' tranquillo meglio arrivare la mattina presto quando il popolo della movida ancora dorme e deliziarsi della tranquillità della spiaggia.
Se avete un mezzo proprio auto o scooter basta seguire le indicazioni stradali, sul promontorio c'è un ampio parcheggio che pero' si riempe molto in fretta anche qui il nostro consiglio è quello di andarci presto. Un'altra alternativa è con i taxi boat che partono dalla Super Paradise Beach oppure con il bus da Mykonos Town ogni quindici o venti minuti. La strada per arrivare alla spiaggia di Paraga è un po' ripida, con tante curve ma fattibilissima ed una volta arrivati, questa piccola fatica sarà sicuramente ricompensata dalla bellezza del luogo.
Un'altra meta da inserire sulle cose da fare a Mykonos, anche solo per una mezza giornata, sarebbe un vero e proprio peccato perdersela!
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com