La spiaggia di Logaras la troviamo nella parte sud est dell'Isola di Paros nei pressi del villaggio di Piso Livadi. La elegante Naoussa dista diciassette chilometri mentre la capitale Parikia a circa dodici.
Possiamo dire che la spiaggia di Logaras è la spiaggia cittadina del borgo di Piso Livadi infatti dista dal porto appena cinquecento metri. Un litorale lungo trecento cinquanta metri di soffice sabbia chiara mista a piccoli ciottoli, acque pulite e cristalline, un mare azzurro che si trasforma in turchese acceso, fondali che digradano dolcemente quindi ideali per le famiglie con bambini e per gli amanti del nuoto. Intorno all'arenile alberi ad alto fusto che donano ombra durante le ore più' calde per chi vuole una giornata in libertà e fai da te stendendo il proprio asciugamano dove più' si sente ispirato. A nord della spiaggia di Logaras ci sono delle interessanti formazioni rocciose che regalano ricchi fondali di fauna e flora ittica, un vero e proprio paradiso per i patiti di snorkeling che non dovranno assolutamente dimenticarsi di portarsi boccaglio, pinne, maschera ed una macchina fotografica subacquea. Anche i fan del diving troveranno un ambiente stimolante per infinite immersioni.
La spiaggia di Logaras è in parte attrezzata con lettini, ombrelloni mentre una zona più' ampia è completamente libera. Non mancano bar, caffetterie, taverne tipiche dove gustare dell'ottimo pesce fresco e piatti della classica tradizione greca, ma anche ristoranti internazionali. Per la qualità dei suoi servizi e per la bellezza naturale, viene sempre premiata con la Bandiera Blu.
Per gli sportivi, una vasta scelta di attività che vanno dal beach volley, al pedalo', allo sci nautico da fare insieme alla famiglia oppure sfidando i vecchi ed i nuovi amici.
La zona di Piso Livadi, è uno degli insediamenti costieri più' popolari a Paros, oltre al pittoresco borgo fatto di case basse bianche, viuzze labirintiche e le sue tradizionali barche da pesca dal sapore Cicladico, offre anche diverse soluzioni di alloggio che vanno dalle semplice camere in affitto, ad appartamenti fino ad hotel di piccole e medie dimensioni dove passare una vacanza all'insegna del relax e delle comodità.
Non perdetevi come pausa dal sole una visita alla piccola chiesa di Agios Georgios Thalassites sulla collina sopra al paese risalente al XIII secolo con all'interno degli stupendi affreschi.
Proseguendo verso sud dalla spiaggia di Logaras si arriva fino alla spiaggia di Pounda la più' famosa per la sua vivace movida.
E' molto accessibile grazie alla comoda tangenziale che la collega a Naoussa. La direzione comunque da qualsiasi parte decidiate di alloggiare è sempre sud-est seguendo le indicazioni stradali per Piso Livadi.
Il metodo più veloce ed anche più comodo in tutti i sensi è un auto od uno scooter a noleggio. Attenzione pero' perché durante il periodo di alta stagione, il parcheggio nei pressi della spiaggia si riempie molto facilmente quindi il nostro consiglio è quello di andarci sul prestino oppure nel pomeriggio tardi.
L'alternativa è con i mezzi pubblici, da Paroikia e dalle maggiori località balneari, durante il giorno ci sono diverse corse che pero' variano in base alle stagione. A tale proposito un occhio in più sulle tabelle orarie è doveroso.
Una spiaggia da includere tra le cose da vedere a Paros, per una bella e divertente giornata di mare, magari fermandosi alla sera per un'ottima cena a base di pesce fresco oppure per visitare anche altre meravigliose spiagge della zona.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com