Iscriviti alla newsletters e ottieni uno sconto sul primo acquisto
it +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
it
Home > Attività Isole > tinos > Spiaggia di Kionia Tinos

Spiaggia di Kionia Tinos

La grande spiaggia di Kionia, latroviamo nella zona sud ovest della mistica Isola di Tinos a circatre chilometri direzione ovest rispetto alla Chora.

Tutta la zona di Kionia è molto bellapassando da uno scenario montano al mare e con una natura intorno ditutto rispetto. L’omonimo villaggio è una delle mete preferite daivisitatori ed è perfetta soprattutto per le famiglie con bambini piccoli o per chi ha voglia di una vacanza a Tinos a base di relax epace. Tante sono le strutture turistiche che offrono alloggi, daappartamenti fino a grandi resort direttamente sul mare con tutti icomfort e divertimenti possibili.

La spiaggia di Kionia è in gran partedi soffice sabbia chiara mista a sassi, acque nitide e trasparenti,un mare che passa dall’azzurro al turchese fino al blu scintillantecon un fondale che scende piano piano dove i piccoli potrannodivertirsi in assoluta sicurezza ed i grandi godersi i caldi raggisolari. Da notare che alla fine della spiaggia dopo gli scogli sitrovano tre piccole calette deliziose primo perché sottoventosecondo perché poco frequentate.

E’ in parte attrezzata soprattutto lazona del resort con lettini ed ombrelloni, giochi e sport acquaticimentre una parte è completamente libera quindi potrete sceglierel’angolo che più vi ispira, stendere il vostro asciugamano e passareore di completo relax. Per qualcosa da bere e da mangiare potretefare scorta nei minimarket del villaggio. Per quanto riguarda l’ombraanche in questo caso Madre Natura ci viene in aiuto, il litorale ècircondato da provvidenziali alberi di tamerici dove trovare treguanelle ore più calde della giornata e magari schiacciare anche unpisolino ristoratore.

La spiaggia di Kionia è sempre moltopulita e curata, a volte è un po’ battuta dal vento mafortunatamente solo qualche giorno al mese quando il Meltemi si fasentire quindi prima di programmare una giornata proprio quiconsultate le previsioni meteo per evitare uno spostamento inutile.Gli amanti dello snorkeling potranno divertirsi nella parte vicinoagli scogli alla scoperta del mondo sommerso quindi mettete nelvostro zaino pinne, maschera e boccaglio.

Valore aggiunto a tutta la zona è lamancanza di vita notturna nel villaggio regalando cosi momenti diassoluta tranquillità e soprattutto senza rumori fastidiosi.

Curiosità

Nei tempi antichi fu eretto un tempiodedicato al Dio Poseidone, Dio del mare, dei terremoti e dei cavallied era abitudine venire a fare bagno proprio qui perché le acqueerano considerate sacre. Ad oggi si possono ammirare le rovine deltempio dove venivano celebrate cerimonie e riti propiziatori. Iltratto di arenile proprio di fronte al sito fa parte della spiaggiadi Tsambia ed è vicino alle scogliere di conseguenza riparata dalvento.

Come arrivare alla Spiaggia di Kionia

Non è difficile anzi al contrariomolto semplice. Se avete un mezzo a noleggio che sia auto o scooternon fa differenza, basta dirigersi verso sud ovest seguendo la stradaprincipale ed i cartelli segnaletici verso Kionia.

Una seconda opportunità se per lavostra vacanza in Grecia non avete nessuna voglia di mettervi alvolante, esiste un trasporto pubblico con autobus che vi porterannofino a qui. Consultate sempre le tabelle orarie per organizzare almeglio la vostra gita.

Ultima ma non poi cosi’ male, a piedi.Se soggiornerete alla Chora sono tre chilometri di cammino partendodal porto, seguendo la strada costiere nel senso opposto al paese.

Una meta che merita di essere inseritatra le cose da fare a Tinos per una giornata di mare rilassante dovericaricare le energie.

Contattaci

Meravigliose Isole Greche Logo

Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito