it +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
it
Meravigliose isole greche > Attività Isole > rodi > Spiaggia di Katsouni Rodi

Spiaggia di Katsouni Rodi

La spiaggia di Katsouni, la troviamo nella parte sud est della mitica Isola di Rodi a circa tre chilometri dal borgo di Lardos, a undici dalla pittoresca ed affascinante Lindos ed ad oltre cinquanta dalla capitale Rhodos Town.

Effettivamente è tra Kattavia e Lardos e si presenta con un lungo litorale di quasi un chilometro dal fascino incontaminato circondato da montagne punteggiate da macchia mediterranea, acque trasparenti e chiare tanto da farle guadagnare ogni anno la Bandiera Blu Europea, un fondale che digrada dolcemente perfetto per le famiglie con i bambini che numerosi tendono a riunirsi durante le vacanze in Grecia.

La spiaggia di Katsouni è in parte ben attrezzata con lettini ed ombrelloni, diversi punti di ristoro per qualcosa di fresco da bere o di veloce da mangiare mentre se volete sedervi comodamente ad un tavolo, basta spostarsi verso Lardos e li' troverete una vasta scelta di taverne tipiche dove deliziare le vostre papille gustative con i piatti della tradizione locale e della cucina greca. Per gli sportivi, l'area di Katsouni offre diverse attività sportive per divertirvi con la vostra famiglia oppure con i vecchi ed i nuovi amici.

Per chi invece vuole una giornata in completa libertà, potrà trovare il proprio angolo di paradiso, stendere l'asciugamano e lasciarsi ipnotizzare dal rumore del mare.

La spiaggia di Katsouni ha un ambiente naturale veramente favoloso, tanto è che molti artisti e fotografi si riuniscono in questa parte dell'Isola di Rodi per scattare fotografie meritevoli di mostre. Tutta la zona organizza spesso e volentieri interessanti eventi creativi come ad esempio il coinvolgere la popolazione ed in particolari i più piccoli nella pulizia del litorale sensibilizzandoli ad avere cura delle meraviglie che madre natura ci ha regalato e fonte preziosa sotto tutti i punti di vista. Vengono anche organizzati concorsi di disegno e fotografia per gli artisti locali ed internazionali.

Di una bellezza indescrivibile e quindi da vedere con i propri occhi il momento del tramonto quando cielo e mare assumono colori caldi che passano dal giallo intenso all'arancione al rosso fino al fucsia, un vero e proprio spettacolo che difficilmente riuscirete a dimenticare.

La spiaggia di Katsouni regala ai suoi visitatori un'atmosfera rilassata che entra in contrasto con alcune zone dell'isola di Rodi improntante invece sul divertimento e la confusione. E' un luogo romantico, perfetto per una vacanza in fuga dalla folla e dal consumismo dove godere delle cose semplici che il nostro pianeta riesce ancora a donarci come un semplicissimo tramonto, il rumore delle onde ed una natura ancora quasi primordiale.

Durante la vostra visita a Katsouni, non dimenticate ed approfittate per una visita al caratteristico villaggio di Lindos, per ammirare la sua imponente Acropoli, farvi un giro tra le sue labirintiche viuzze piene di negozietti di antiquariato oppure fermati per l'ultimo bagno nella scenografica Baia di San Paolo.


Come arrivare alla Spiaggia di Katsouni

La spiaggia di Katsuoni la si raggiunge molto facilmente prendendo direzione sud est e seguendo i cartelli stradali verso Lardos.

Meglio sarebbe avere un mezzo proprio cosi' da organizzare magari anche altre visite nella zona che è molto interessante sia a livello storico che di paesaggio, altrimenti servirsi dei mezzi pubblici stando sempre attenti agli orari e soprattutto alle fermate.

Una spiaggia da mettere nella lista delle cose da fare a Rodi anche solo per una foto da mettere nella valigia dei vostri più bei ricordi durante la vostra vacanza in Grecia.

Perché prenotare con noi?

  • Garanzia del miglior prezzo senza problemi
  • Assistenza Clienti 24/7
  • Tour e attività selezionati con cura

Hai qualche domanda?

Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.

+39 333 85 99121

info@meraviglioseisolegreche.com