it +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
it
Meravigliose isole greche > Attività Isole > kos > Spiaggia di Kardamena Kos

Spiaggia di Kardamena Kos

La spiaggia di Kardamena, la troviamo a metà dell'isola sulla costa est a circa una trentina di chilometri dalla capitale Kos Town.

Kardamena, in grandezza è la seconda località più grande di Kos, diciamo quasi come il capoluogo ma in miniatura. Un tempo villaggio di pescatori, negli anni ha avuto un grande sviluppo turistico offrendo infatti ad oggi una vasta scelta tra hotel ed appartamenti.

Il paesino fatto di viuzze che si intersecano sono ricche di negozietti di souvenir, caffetterie, bar, taverne e ristorantini tipici dove gustare le specialità locali e della cucina greca.

Una bellissima passeggiata sul mare dove c'è il piccolo porto di Kardamena dal quale ogni giorno partono le barche per le escursioni nell'affascinante isola di Nisyros in cui si trova il vulcano, oppure per raggiungere Agia Irini famosa per le sue acque termali.

Si tratta di un litorale molto ampio di sabbia chiara mista a qualche ciottolino, bagnato da un mare pulito e cristallino dai colori che passano dall'azzurro al turchese fino alla smeraldo. Il fondale in certi tratti scende abbastanza velocemente ed è perfetto per gli amanti dello snorkeling vista la sua ricchezza di fauna ittica e formazioni rocciose sottomarine.

E' attrezzata con lettini ed ombrelloni ad un costo che parte dalle 5€ in su mentre in altri lidi è gratuita con almeno una consumazione obbligatoria. Molti sono i beach bar che si affacciano sul mare che offrono inoltre fresche bevande, colorati cocktail e quando il languorino arriva, piatti sfiziosi e veloci oppure pranzi veri e propri il tutto anche direttamente sotto l'ombrellone senza che vi dobbiate alzare, meglio di cosi!

Bellissima al tramonto od al sorgere del sole quando il cielo ed il mare si fondono in incontro perfetto con una moltitudine di colori rendendo lo scenario come un un bellissimo dipinto.

Il villaggio di Kardamena, è molto amato dalle famiglie perché ci si può trovare di tutto senza la confusione che magari si può riscontrare nella capitale molto più grande e di conseguenza con più gente. La sua posizione è inoltre ideale per visitare le splendide calette nel sud dell'isola di Kos, la parte più particolare e più' ricercata per una giornata di mare, dove chilometrici arenili di soffice sabbia, acque trasparenti ed azzurre che digradano dolcemente sono un vero e proprio parco giochi naturale per le famiglie con i bambini.


Come raggiungere la Spiaggia di Kardamena

Arrivare a Kardamena che sia la spiaggia od il villaggio è molto semplice. Bisogna dirigersi a metà isola sul versante est seguendo le indicazioni stradali. La strada che per un tratto scende è molto scenografica con piccoli canyon formatisi durante le ere geologiche che donano al territorio un fascino tutto suo fino ad arrivare alla vista sull'immenso Egeo. Per chi ha deciso non affittare un mezzo proprio, dalle principali località balneari dell'isola c'è un servizio di bus pubblici. Attenzione sempre alle tabelle orarie.

A meno che non abbiate deciso di soggiornare proprio qui durante la vostra vacanza in Grecia, segnatela tra le cose da vedere a Kos, come sempre sarà una piacevole sorpresa.

Perché prenotare con noi?

  • Garanzia del miglior prezzo senza problemi
  • Assistenza Clienti 24/7
  • Tour e attività selezionati con cura

Hai qualche domanda?

Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.

+39 333 85 99121

info@meraviglioseisolegreche.com