Ecco un'altra perla nascosta dell'isola di Mykonos, la spiaggia di Kapari non lontana da Mykonos Town a dieci minuti a piedi dalla piu' famosa spiaggia di Agios Ioannis.
Solitaria ed incontaminata, la spiaggia di Kapari regale momenti di puro relax in contraddizione con lo stile di vita che solitamente l'isola di Mykonos offre e per cui è cosi' famosa nel mondo, una vera e propria estasi per la mente dove il vostro unico pensiero sarà quello di mettervi la crema per non scottarvi.
Un piccolo angolo di paradiso, quasi segreto dove un minuscolo fazzoletto di litorale con soffice sabbia e rocce piatte protetta da alte scogliere, regala un mare dal turchese cangiante con le sue acque sempre calme grazie alla posizione ed estremamente limpide. Il fondale principalmente di sabbia digrada dolcemente rendendolo cosi' perfetto per chi ama fare lunghe nuotate e per le famiglie con bambini che potranno giocare liberi e sicuri.
Logicamente essendo quasi sperduta non è per niente attrezzata, neanche un po' di ombra e tanto meno punti di ristoro percio' se deciderete di passarci la giornata, portatevi tutto il necessario per mangiare, bere e ripararvi dal sole.
Appena dietro alla spiaggia di Kapari, la pittoresca chiesetta di Agios Ioannis dove alla fine di settembre si tiene una famosa sagra con prelibatezze gastronomiche locali come la torta di cipolle o i dolci di mandorle, ed ancora a pochi minuti di passeggiata la spiaggia che prende il nome della chiesta molto piu' conosciuta ed anche piu' ampia.
Dall'alto della scogliera invece il panorama è da lasciare senza fiato con di fronte l'antica isola di Delos ed un tramonto da cartolina dove il gioco di luci sembra quasi artificiale tanto perfetto e sublime.
Se non avete un mezzo proprio, prendere il bus che da Mykonos Town porta ad Agios Ioannis e tenendo la destra guardando il mare proseguire fino ad una chiesa bianca, seguire poi ancora la stradina sterrata fino a che dalla scogliera si scorge la spiaggia di Kapari. Se invece avete l'auto seguire la strada per Agios Ioannis e parcheggiate dove le rocce scendono verso la spiaggia e proseguire a piedi. Attenzione perchè il percorso è un po' accidentato quindi munitevi di scarpe da tennis evitando le infradito se non volete scivolare e farvi male.
Il nostro consiglio è quello di andarci alla mattina presto, per potersi godere quasi in solitudine questo incantevole e selvaggio scorcio di Mykonos, lontano da tutto e da tutti. Sicuramente merita di essere segnata come una delle cose da vedere a Mykonos, sarebbe un gran peccato perdersela.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com