Iscriviti alla newsletters e ottieni uno sconto sul primo acquisto
iten +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
iten
Home > Attività Isole > cefalonia > Spiaggia di Kaminia Cefalonia

Spiaggia di Kaminia Cefalonia

La bellissima spiaggia di Kaminia, la troviamo nella parte più a sud dell’isola di Cefalonia a circa quattro chilometri dalla vivace cittadina di Skala ed ad appena un chilometro dal villaggio di Ratzakli.

Considerata una delle più belle e lunghe di tutta Cefalonia, si presenta con un esteso litorale di soffice sabbia chiara tendente alle cromie dell’oro, acque pulitissime, trasparenti, calme ed anche calde visto che la spiaggia non si trova sul versante del Mar Ionio, un mare che cangia dall’azzurro al turchese con un fondale che scende molto lentamente tanto da dover percorrere anche cinquanta metri dalla riva creando meravigliose secche dove i più piccoli potranno divertirsi in sicurezza fino allo sfinimento mentre gli adulti godersi questo piccolo angolo di paradiso. E’ attrezzata in parte con lettini ed ombrelloni, mentre per qualcosa da mangiare o da bere è presente un piccolo snack bar dove potrete trovare una bibita rinfrescante o qualcosa di veloce da mangiare con una magnifica vista panoramica sul promontorio collinare.

Il suo nome lo deve alle fornaci che un tempo esistevano nella zona dove venivano realizzate le tegole con la particolare argilla che si può trovare sull’isola.

Un paesaggio idilliaco che trasmette pace e tranquillità, circondato da dolci colline ricche di lussureggiante vegetazione di macchia mediterranea e boschi dall’atmosfera quasi fatata dove fare delle belle passeggiate alla scoperta del territorio.

Data la sua estensione anche nei periodi più intensi di turisti, è sempre molto confortevole, difficilmente sarete uno sopra all’altro, ognuno ha il suo spazio per godersi una piacevole giornata di mare. I punti più belli dove concedersi una rigenerante nuotata sono un po’ distanti dalla parte attrezzata, ma due passi sul bagnasciuga sono una buona occasione per fare un po di movimento per poi essere premiati con un fresco bagno in un mare da spettacolo.

La spiaggia di Kaminia tuttavia è molto popolare e conosciuta in quanto nidificano le tartarughe della specie Caretta Caretta ormai quasi in via di estinzione quindi state molto attenti a dove mettete i piedi ed a conservare pulito il litorale. Rientra ovviamente in una zona protetta e può essere una bella occasione soprattutto per i più piccoli assistere alla nascita od all’avvistamento di questi simpatici e fragili rettili. Da maggio ad Agosto è il periodo in cui vengono depositate le uova.

In realtà la spiaggia di Kaminia, ha ben due litorali separati da alcune rocce, la seconda è la spiaggia di Munda con un arenile di sabbia tendente al giallo sempre con un mare splendido ed è molto amata e frequentata dagli amanti del naturismo.

Come arrivare alla Spiaggia di Kaminia

E’ molto semplice. Tenete come punto di riferimento il villaggio di Skala e scendete verso sud est. Dal villaggio di Ratzakli girate a destra e seguite la strada sterrata facilmente percorribile comunque fino ad un ampio parcheggio dove potrete lasciare il vostro mezzo.

Consigliamo sempre di essere indipendenti con gli spostamenti visto che Cefalonia non è un’isola piccola e tante spiagge non sono servite da mezzi pubblici.

La spiaggia di Kaminia è perfetta per una giornata tranquilla, qui sport acquatici, musica ad alto volume non ci sono fondamentalmente per non disturbare il ciclo vitale delle tartarughe quindi da segnarsi tra le cose da vedere a Cefalonia per un momento di assoluto relax e fondersi con la primitiva natura circostante.

Contattaci

Meravigliose Isole Greche Logo

Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito