La poco conosciuta spiaggia di Kambia,la troviamo nella parte sud ovest della romantica e pittoresca Isola di Santorini a quattro chilometri dal villaggio e famoso sito archeologico di Arkotiri. La capitale Thira dista tredici chilometriin direzione nord. Le blasonate Red Beach e White Beach potreteincontrarle non lontano dalla spiaggia di Kambia che è proprio nelmezzo.
Un litorale poco conosciuto ma soprattutto poco affollato un vero e proprio angolo di paradiso,fuori dal circuito del turismo di massa che dona ore di assolutorelax in un ambiente ancora incontaminato ed intatto fatto di grandiciottoli vulcanici tondi vicino al bagnasciuga dal colore nero, acquemeravigliose, trasparenti e cristalline, un mare dal turchese intensotendente al blu scintillante ed un fondale roccioso non propriocomodo per entrare nell'Egeo ma raggiungibile grazie ad unapiattaforma ed un pontile creati apposta per agevolare i visitatori, ma in fondo perfetto per fare snorkeking dove incontrerete tantissimiricci di mare ed altre creature marine. Le rocce intorno all'areniledalle forme fantasiose forgiate dal vento e dalla salsedine,conferiscono all'ambiente un sapore scenografico e dal sentore quasiesotico oltre che ad una provvidenziale ombra naturale durante le orepiù' calde del giorno. Sono consigliate le scarpette da scoglio permuoversi più liberamente.
La spiaggia di Kambia è attrezzata inparte con lettini ed ombrelloni mentre una zona è completamentelibera e potrete stendere il vostro asciugamano dove più vipiacerà. Ricordatevi di portarvi pinne e maschere per esplorare gliabissi ricchi di fauna e flora. Per quanto riguarda la ristorazione,troverete una adorabile taverna che propone piatti della classicacucina greca e locale a base di pesce, frutti di mare dei pescatorilocali e prodotti freschissimi ed assaggiare manicaretti dei quali viinnamorerete. Se invece volete qualcosa di veloce e leggero, unosnack bar in riva al mare potrà soddisfare i vostri bisogni.
Dalla spiaggia di Kambia èpossibile scorgere la spiaggia Rossa ed il Faro di Akrotiri erettonel 1892 ed ancora funzionante la cui luce è visibile a ventiquattro miglia nautiche e da dove si può ammirare uno dei tramonti più belli di Santorini quando tutto assume colori caldi che vannodall'arancio al fucsia da immortalare nella foto perfetta.
Non è difficile arrivarci, bisognasolo stare un pochino attenti in quanto la strada che arriva finoalla spiaggia per almeno un quarto d'ora di percorrenza è sterrata epoco comoda. Quindi ricapitolando, direzione sud ovest seguendo poi icartelli stradali, imboccare il sentiero e sarete a destinazione.
Innanzitutto è doveroso avvisarvi chenon ci sono mezzi pubblici che arrivano fino a qui, bisogna perforza essere indipendenti che sia con un'auto od uno scooter nonimporta, alla fine troverete un parcheggio pubblico dove lasciare ilvostro mezzo.
Volendo per gli amanti dellepasseggiate, si può arrivare alla spiaggia di Kambia a piedi con unacamminata di circa una mezz'ora. Può essere anche una ottimaoccasione per vistare tutta la zona di Akrotiri molto interessantedal punto di vista storico e paesaggistico.
Una spiaggia da annotare tra le cose da vedere a Santorini, un luogo tranquillo ideale per un momento direlax distante dalla folla con stupendi panorami, un maremeraviglioso ed ottima cucina. Non dimenticatevi di andarci sarà unapiacevolissima scoperta.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com