La spiaggia di Kalo Livadi si trova a circa dieci chilometri dalla capitale Mykonos Town nella parte sud dell'isola di fianco alla spiaggia di Elia ed a due chilometri dal villaggio di Ano Mera.
Kalo Livadi in greco significa “il buon prato” ed il perché di questo nome è dato dal fatto che fino a pochi anni fa la valle che accoglie la spiaggia considerata una delle più belle di Mykonos ,era piena di enormi canneti che la facevano sembrare un prato verde. Ad oggi una parte del canneto è ancora presente sulla zona montagnosa regalando questa macchia di colore in un contesto principalmente brullo e selvaggio.
Il litorale lungo seicento metri con ad ovest una scenografica parete rocciosa, è formato da sabbia chiara molto fine che arriva fino al mare di color turchese con acque limpide e trasparenti. Il fondale scende molto ma molto piano tanto che prima di poter nuotare bisogna fare un po' di strada, rendendolo uno di luoghi più adatti per le famiglie con bambini dove i piccoli potranno divertirsi in assoluta sicurezza.
Nonostante la sua estrema bellezza, la spiaggia di Kalo Livadi non è molto conosciuta e di conseguenza mai sovraffollata (a parte nei periodi di altissima stagione quando l'isola si riempie), regalando cosi' momenti all'insegna del relax e per godersi una totale giornata di mare. Una parte di arenile è completamente libero immerso nella natura selvaggia, l'altra parte invece e super attrezzata con tre bellissimi ristoranti che offrono lettini, ombrelloni, un servizio direttamente sotto il parasole per qualcosa di fresco da bere o per smangiucchiare qualcosa. Per chi invece ama prendersi il suo tempo per il pasto, deliziosi e freschissimi piatti di pesce o specialità greche. La spiaggia di Kalo Livadi, offre inoltre una scelta di sport acquatici per divertirsi con la famiglia o con gli amici. Ad ovest della spiaggia, risalendo una ripida strada si arriva in una zona panoramica incantevole, da non perdere per una bella foto ricordo. Ai piedi della spiaggia di Kalo Livadi un grande parcheggio dove lasciare il proprio mezzo.
Da segnalare il Lohan Beach Club https://lohanmykonos.com/lohan-beach/ un poliedrico club che offre nel suo lido cocktail sofisticati preparati da esperti mixologi, una cucina mediterranea con una nota metropolitana e musica dal vivo ad alto volume molto amata dai giovani ed il Solymar Beach Club https://solymarmykonos.com/beach/ un posto veramente esclusivo per i suoi servizi ed i suoi prezzi.
Per i più fortunati che hanno una barca propria possono raggiungere la spiaggia attraverso due pontili galleggianti. Per chi non ha un mezzo proprio, una linea di autobus da Mykons città zona Fabrika porto vecchio conduce alla spiaggia (mi raccomando informate l'autista della vostra destinazione perché a volte non si fermano). Se siete meccanizzati o con auto o con scooter, seguire la strada per Ano Mera e le indicazioni per Kalo Livadi.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com