La sperduta spiaggia di Hovolo, latroviamo sulla costa ovest della verde Isola di Skopelos sotto allastrada principale che dalla spiaggia di Kastani porta al villaggio diElios. La capitale Skopelos Town dista circa diciannove chilometriesattamente dalla parte opposta.
Nascosta tra alte scogliere punteggiateda pini marittimi, si presenta con uno stretto litorale di sassi bianchi come la neve, acque pulite e cristalline, un mare dal colore turchese e smeraldo con fondali che scendono abbastanza velocemente ecostituito principalmente da rocce quindi non proprio agevole perentrare quindi se siete famiglie con bambini piccoli fate moltaattenzione, meglio sarebbe avere delle scarpette da scoglio perevitare di scivolare e rovinarsi la vacanza.
La spiaggia di Hovolo è di unabellezza selvaggia impressionante, data la sua posizione e ladifficoltà nel raggiungerla è rimasta ancora nel suo statooriginale e regala un paesaggio quasi surreale.
Intuirete anche da soli che qui' dicomodità neanche l'ombra, niente lettini, ombrelloni o chioschi, sedurante la vostra vacanza a Skopelos deciderete di spingervi fino aqui' e passarci una intera giornata, ricordatevi di portarvi tutto ilnecessario, da qualcosa da bere, da mangiare e soprattutto visto cheè esposta al sole dal mattino al tramonto, qualcosa per ripararvidurante le ore più' calde. L'alternativa è cercare posto sotto allerocce che riescono a dare un po' di tregua ma anche qui visto ledimensioni della spiaggia chi prima arriva meglio alloggia.
La spiaggia di Hovolo è perfetta pergli amanti dello snorkeling, la costa nasconde piccole grotte tutteda esplorare oltre che una fauna ed una flora marina tutta dascoprire. Non dimenticatevi quindi di portarvi pinne, maschera,boccaglio ed anche una macchina fotografica subacquea. Se vi piaceinvece fare due passi, troverete dei fatati boschetti sulle scoglierema anche in questo caso state attenti perché bisogna arrampicarsi equindi meglio sarebbe avere delle scarpe adatte non in infradito perfavore!
Nonostante sia un po' impegnativoarrivarci durante la stagione estiva, la spiaggia di Hovolo può'risultare un tantino affollata anche se in realtà ci si mette poco ariempirla, ma anche solo per un bagnetto ed un paio d'ore di totalerelax ne vale la pena.
In realtà la costa, regala ai suoivisitatori tantissime calette una dopo l'altra, bisogna solo avere unpo' di spirito di avventura ed oltrepassare guadando il mare le rocceche in modo naturale le dividono. La combinazione tra mare e roccerende la spiaggia di Hovolo un vero e proprio paradiso che nondovrete assolutamente perdere durante la vostra vacanza in Grecia.
Allora non è impossibile o difficile,bisogna solo avere un po' di buona volontà ma siamo sicuri che alvostro arrivo vi dimenticherete immediatamente del sacrificio (secosi' possiamo chiamarlo).
Direzione costa ovest seguendo lastrada asfaltata e le indicazioni stradali per il paese di Neo Klima.Giunti al villaggio all'estremità verso sud, troverete una piccolaspiaggia adiacente al porto con alte formazioni rocciose ad un lato.Qui la strada finisce e potrete lasciare i vostro mezzo nel piccoloparcheggio gratuito. A questo punto si intraprende un sentierosterrato per alcune centinaia di metri e sarà necessario sorpassarealcune rocce per arrivare alla spiaggia di Hovolo. Attenzione quandoc'è alta marea perché camminerete direttamente in acqua.
Una piccola avventura è la scopertadella spiaggia di Hovolo, perciò' segnatevela tra le cose da fare a Skopelos, sarà una bellissima giornata di mare in un luogo chedifficilmente dimenticherete.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com