La Spiaggia di Firopotamos è forse una delle piu' famose spiagge dell'isola di Milos. Si trova nella parte nord est dell'isola a pochi minuti da Adamas ed a circa due chilometri dal paese di Plaka. All'interno di una piccola e pittoresca baia che che crea una stupenda piscina naturale dove la limpidezza ed il colore dell'acqua vi farà sembrare di essere dentro ad una cartolina, è l'ideale per rilassarsi, fare lunghe nuotate, fare snorkeling tra le rocce ed oziare sotto il caldo sole ellenico.
La spiaggia in se stessa è di dimensioni ridotte con una soffice sabbia chiara, e circondata da alberi di tamerici che regalano un po' di ombra e sollievo. Attrezzata con pochi ombrelloni quindi attenzione all'ora in cui deciderete di visitarla, ha un piccolo chiosco per qualcosa di fresco da bere e qualche snack veloce. Riparata quasi sempre dal vento è un piccolo angolo di paradiso.
Il villaggio alle spalle, è il classico villaggio di pescatori dove ancora qualcuno si dedica a questa attività ,con casette basse intonacate di bianco e con i Syrmata costruzioni un tempo usate come ricovero per le imbarcazioni ma, che ai giorni nostri sono state trasformate in dimore dei locali o per i piu' veloci e fortunati affittati per trascorrere le vacanze in Grecia sull'Isola di Milos. Una piccola chiesa da visitare sulla spiaggia per spezzare la giornata.
Una vera e propria perla non solo per il mare che regala colori quasi surreali, ma sopratutto per l'atmosfera che trasmette, come se il tempo trascorra di una lentezza naturale e senza troppi problemi, un vero e proprio toccasana per la mente.
Raggiungerla è semplice attraverso una strada asfaltata ed alla fine una piccola discesa sterrata ma, se state attenti non sarà sicuramente un problema. Un comodo parcheggio per i vostri mezzi e poi, via spogliatevi e tuffatevi in questa meraviglia della Natura.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com