La spiaggia di Finiki, si trova nella parte sud ovest dell'isola di Karpathos nel pittoresco villaggio di Finiki da cui prende il nome. Ad una breve distanza troviamo inoltre il villaggio di Arkasa un piccolo centro con una importanza storica risalente all'epoca minoica, dove sulla cima si trovano i resti delle mura dell'acropoli di Arksia, che una volta era il capoluogo dell'isola ed insieme a Finiki il porto principale per le rotte del Dodecanneso.
Adiacente al piccolo porticciolo, troviamo questa piccola spiaggia dalla soffice sabbia color oro incastrata in una insenatura protetta dal vento e bagnata da un mare cristallino dal colore celeste intenso.
Date le sue dimensioni ridotte, è attrezzata con pochi ombrelloni e lettini ed alle spalle qualche taverna che serve forse il pesce piu' fresco dell'isola, un mini market per gli amanti del fai da te e qualche caffetterie dove fermarsi e magari fare amicizia con i locali. Il piccolo villaggio rimasto ancora fermo a decenni or sono quando la Grecia era ancora selvaggia e ruspante, ha giusto qualche casa ed una piccola chiesetta. L'atmosfera qui' è veramente unica, tranquillità e relax sono le uniche cose che troverete.
La fortunata posizione per la mancanza di vento, la rende ideale per le famiglie con bambini e per le persone che amano la quiete.
E' molto semplice, da qualsiasi direzione, prendere la strada principale dell'isola seguendo le indicazioni per raggiungere la località di Finiki.
La spiaggia di Finiki è da inserire nel vostro programma delle cose da visitare sull'isola di Karpathos, non solo per la spiaggia, ma per una cena in riva al mare al tramonto che in questa zona sono un vero e proprio spettacolo della Natura.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com