La spiaggia di Finikes, la troviamo a poca distanza dal porto di Katapola nella parte sud ovest dell’isola di Amorgos e vicino anche al piccolo villaggio di Lefkes.
Un litorale remoto nonostante la vicinanza di uno dei maggiori centri sviluppati, circondata e nascosta da scogliere selvagge macchiate da qualche arbusto dentro ad una piccola e riparata baia con un arenile di ghiaia bagnato da acque pulite e cristalline e da un mare dall’azzurro intenso.
Meta prediletta per gli amanti del naturismo vista la sua defilata posizione, è completamente libera, non ci sono servizi, quindi se avete voglia di natura incontaminata e restarci tutto il giorno, meglio sarebbe premunirsi e portarsi bevande e cibo. Ricordatevi anche della buona crema solare e qualcosa per ripararvi dal sole perché non c’è ombra.
Le prime tracce di civiltà le potrete trovare solo a Katapola od ad Lefkes, per il resto il nulla nel nulla ma d’altronde cosa chiedere di più se si vuole relax e privacy?
Dalla spiaggia di Finikes, il tramonto è un momento veramente idilliaco, cielo e mare si tingono di tonalità calde quasi da sembrare una cartolina. Anche la vista sull’Egeo è qualcosa di entusiasmante ed unica, insomma un luogo dove perdersi nelle fantasie e lasciare fuori pensieri e preoccupazioni.
Non c’è molto da raccontare sulla spiaggia di Finikes, il suo bello sta proprio nella sua semplicità e la sua disarmante naturalezza, bisogna viverla per poter capire veramente il regalo che Madre Natura ha voluto donarci.
La si può’ raggiungere solo a piedi attraverso un sentiero da Katapola e forse anche per questo è rimasta intatta ed inviolata.
Una piccola perla nascosta, dove potrete sentirvi liberi ed entrare in contatto diretta con la nostra terra, motivo per cui è da inserire tra le spiagge da vedere ad Amorgos.
Contattaci
Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito