Iscriviti alla newsletters e ottieni uno sconto sul primo acquisto
it +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
it
Home > Attività Isole > andros > Spiaggia di Fellos Andros

Spiaggia di Fellos Andros

La spiaggia di Fellos, la troviamo nella parte nord ovest dell’isola di Andros, a circa quattro chilometri dal porto e vivace villaggio di Gavrio.

Incastrata in una bellissima baia, si tratta di un lungo litorale di soffice sabbia chiara, bagnata da un mare che passa dall’azzurro al turchese fino al blu intenso con acque estremamente limpide e cristalline. Il fondale scende dolcemente per i primi metri quindi perfetto per le famiglie con bambini.

Non è attrezzata, la spiaggia di Fellos, si presenta ancora intatta e naturale con alberi di tamerici che la circondando donando della preziosa ombra naturale durante le ore più calde. Se avete in programma di passarci un’intera giornata cosa tra l’altro ideale per rilassarsi e raggiungere la tanto sospirata tintarella, ricordatevi o di arrivare presto per accaparrarvi un tamerici come ombrellone, oppure di portarvi qualcosa per ripararvi dai raggi solari. Per quanto riguarda i servizi, se non avete voglia di un fai da te, una tradizionale taverna “The steki of Andreas” potrà deliziare i vostri palati con piatti a base di pesce freschissimo e ricette della classica cucina greca e locale.

La spiaggia di Fellos è molto amata dagli abitanti di Andros, visto che si trova in una ottima posizione quasi mai battuta dal vento e soprattutto facile da raggiungere. Per gli amanti dello snorkeling, la baia offre un fondale ricco di fauna e flora marina quindi non dimenticatevi maschera e pinne. E’ anche molto frequentata dai pescatori per l’abbondanza di pesce che si riesce a trovare perciò non sarà difficile vedere piccole imbarcazioni intente nel loro lavoro.

Vicino alla spiaggia di Fellos se vi piace passeggiare si trovano altre due piccole perle, la spiaggia di Selki e la spiaggia di Kourtalis circondata da una scogliera e dove solitamente i pescatori di fermano per vendere i loro preziosi bottini, entrambe con acque magnifiche che ti invitano a buttarti in acqua e fare una terapeutica nuotata. Delle ottime alternative per esplorare il territorio ed immergersi nella selvaggia Natura circostante.

Come arrivare alla Spiaggia di Fellos

Per una delle poche volte quando si parla dell’isola di Andros, raggiungerla è veramente facile. Cominciamo con il dire che è necessario un mezzo proprio perché non ci sono mezzi pubblici che fanno la tratta per arrivare qui, detto questo basta tenendo come punto di riferimento il villaggio di Gavrio dirigersi verso nord dalla strada principale seguendo in cartelli fino a quando arriverete ad un bivio che indica il villaggio di Fellos dove si trova la spiaggia. Troverete un parcheggio gratuito dove lasciare la vostra macchina od il vostro scooter.

Un’alternativa se vi piace camminare è quella di raggiungerla a piedi, l’unico inconveniente è che la strada è la stessa dove circolano le macchine, ma se siete amanti delle passeggiate si può’ fare.

Una spiaggia dove potrete passare una piacevole giornata visto anche le sue dimensioni che non vi faranno stare uno sopra all’altro, e solo per questo motivo meritevole di essere messa tra le cose fare ad Andros.

Contattaci

Meravigliose Isole Greche Logo

Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito