it +39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
+39 333 85 99121 info@meraviglioseisolegreche.com
it
Meravigliose isole greche > Attività Isole > zante > Spiaggia di Donkey Zante

Spiaggia di Donkey Zante

La spiaggia di Donkey, la troviamosulla costa est della stupenda Isola di Zante più o meno a metà adun solo chilometro dalla vivace località balneare di Tsilivi con lasua grande spiaggia molto ricercata per una vacanza a Zante separatesolo da una piccola collina. La capitale Zante Town dista ottochilometri in direzione sud.

Una zona appartenente alla comunità diPlanou e l'altra alla comunità di Tragaki, ha una forma adanfiteatro e si presenta con un litorale non grandissimo fatto disabbia soffice dorata con la presenza qua e la di qualche piccolociottolino, acque cristalline, nitide e calde, un mare azzurro confondali che scendono piano piano e perfetti per gli amanti del nuotooltre che alle famiglie con bambini dove i piccoli potranno giocarein totale sicurezza mentre gli adulti rilassarsi come non ci fosse indomani.

Donkey Beach conosciuta dai locali comeParalia (spiaggia) Gaidaros che in greco significa “Asino” deve ilsuo nome al fatto che un tempo era molto frequentata da questisimpatici animali che anche oggi qualche volta fanno capolino. Ha unpiccolo porticciolo in passato molto utilizzato mentre ai giorninostri semplice approdo per i più fortunati che hanno una barcaprivata e di qualche peschereccio che ancora si dedicata all'anticaarte della pesca. E' attrezzata con lettini ed ombrelloni ad un costodi 6/7 € al giorno, una piccola mensa dove trovare qualcosa diveloce da mangiare e qualche rinfrescante bibita oltre che ad undivertente campo da beach volley dove potrete sfidare la vostrafamiglia od i vecchi e nuovi amici.

Gli amanti del fai da te invece,potranno ritagliarsi il loro angolino sulla parte non attrezzata emettersi comodi sotto agli alberi che costeggiano l'arenile per avereun momento di tregua durante le ore più' calde della giornata.

La spiaggia di Donkey è il postogiusto (un po' meno forse durante l'alta stagione) per momenti diassoluto relax e tranquillità senza rinunciare ad un mare daincanto.

Tuttavia se volete ancora più privacye decisamente zero confusione, a soli duecento metri prima delpiccolo porto, c'è un sentiero che vi porterà in un'altraspiaggetta nascosta da una grande roccia dove se arriverete per primipotrete conquistare e passare ore in assoluto riposo e lontano datutti.


Come raggiungere la Spiaggia di Donkey

Niente di più facile, meglio comesempre avere un mezzo a noleggio cosi' da gestirsi la giornata nelmigliore dei modi magari abbinandoci anche altri luoghi da vederecome la spiaggia di Tsilivi.

Direzione costa orientale, tenendo comepunto di riferimento il villaggio di Tsilivi, seguire la stradaasfaltata ed i cartelli segnaletici e dopo un chilometro oltre ilpaese, guardare le indicazioni per Donkey Beach e sarete arrivati.Potrete lasciare il vostro mezzo alle spalle della spiaggia.

Per una giornata a base di ottimo maree dove riposare corpo e mente, la spiaggia di Donakey può' essereuna valida alternativa, non scordatevi quindi di metterla tra le cose da vedere a Zante.

Perché prenotare con noi?

  • Garanzia del miglior prezzo senza problemi
  • Assistenza Clienti 24/7
  • Tour e attività selezionati con cura

Hai qualche domanda?

Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.

+39 333 85 99121

info@meraviglioseisolegreche.com