La spiaggia di Arginontas, la troviamo sul versante ovest a nord della bellissima Isola di Kalymnos a circa quattordici chilometri dalla capitale Pothia.
Nascosta in un piccolo fiordo (Kalymnos ne ha parecchie di insenature grazie alla sua morfologia), si presenta con un arenile di ciottoli di diverse dimensioni bagnato da acque pulite e trasparenti, un mare azzurro e turchese che durante alcune ore del giorno diventa color argento con fondali che scendono velocemente quindi non proprio adatto alle famiglie con bambini piccoli, ma perfetto a chi piace fare lunghe nuotate.
Data la presenza di molti sassolini, se avete i piedi delicati, consigliamo di indossare delle scarpette da scoglio cosi' da non farvi male e godere più' liberamente della spiaggia. E' attrezzata con lettini ed ombrelloni mentre una parte è completamente libera e potrete stendere il vostro telo dove più vi piacerà per una bella giornata di sole e ripararvi all'ombra degli alberi che naturalmente crescono sul litorale.
Per quanto riguarda la ristorazione, la spiaggia di Arginontas propone una taverna con affaccio sul mare dove potrete provare sfiziosi piatti locali e della cucina greca (secondo il nostro parere Kalymnos è l'isola dove si mangia e si beve meglio forse grazie al fatto che gli isolani sono da generazioni dediti alla pesca e di conseguenza tutti i giorni il pescato è fresco e di ottima qualità). Per qualcosa di più' veloce invece troverete un bar che serve piatti leggeri e bevande dissetanti.
L'omonimo villaggio alle spalle , è il classico borgo marinaro greco con un mare meraviglioso davanti e montagne rocciose alle spalle che durante il periodo estivo assumono un'atmosfera quasi lunare visto le alte temperature che rendono secca la vegetazione mediterranea che punteggia le rupi. Nel paese di Arginontas si può trovare qualche struttura ricettiva ma sono veramente molto poche quindi se per la vostra vacanza a Kalymnos vorrete optare per questa parte dell'isola preoccupatevi di prenotare molto in anticipo. Per il “dopo spiaggia”, alcune tipiche caffetterie dove magari farsi un aperitivo e intavolare qualche bel discorso con i locali che sono sempre ben felici di dare preziose informazioni sulla propria amata isola.
Si perché gli abitanti di Kalymnos sono molto fieri delle loro origini e guai a paragonali alle altre isole del Dodecanneso!
Da qualsiasi parte avrete deciso di alloggiare sull'isola, la direzione è nord ovest, seguendo la strada principale e le indicazioni stradali per Arginontas.
Meglio sempre avere un mezzo a noleggio cosi' da potersi muovere più' liberamente senza vincoli d'orario approfittando magari di abbinarci un'altra meta da visitare nello stesso giorno.
Se invece volete usufruire del servizio pubblico, ci sono delle corse poche volte al giorno in realtà ed a tale proposito vi consigliamo vivamente di consultare le tabelle orarie per potervi organizzare al meglio.
La spiaggia di Arginontas è considerata una delle più belle spiagge dell'isola, non le manca proprio nulla, mare spettacolare, cibo delizioso, splendide viste sull'Egeo e tanto tanto relax, atmosfera che si respira comunque ovunque visto che non siamo in una delle mete più modaiole del Dodecanneso, al contrario un territorio ancora fermo nel tempo dove l'orologio non è costantemente sotto controllo per viversi momento per momento.
Segnatevi la spiaggia di Arginontas tra le cose da fare a Kalymnos, sarà una piacevole parentesi della vostra vacanza.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com