La particolare spiaggia di Ammoudaraki, la troviamo nella parte sud ovest dell'Isola di Milos nella remota e solitaria zona di Chalaka. La capitale Adamas dista più' di venti chilometri.
Situata nella grande baia di Ormos Triadas che ospita anche altri meravigliosi litorali come la spiaggia di Triades in realtà si divide in ben quattro baie una più' bella dell'altra.
I primi due litorali insieme alla quarta si presentano con un arenile di soffice sabbia dalla cromia oro scuro date le origini vulcaniche dell'isola di Milos, acque pulite e cristalline, un mare dal color zaffiro con fondali che scendono dolcemente, perfetti per gli amanti del nuoto. La terza invece è di sassi di media grandezza sia fuori che dentro quindi un po' più impegnativa per starci.
Tutto intorno scogli e basse falesie ricoperte da macchia mediterranea e da arbusti di sottobosco che rendono la zona ideale per i patiti dello snorkeling che potranno esplorare il fondale marino e magari fare qualche interessante incontro.
Data la sua posizione veramente remota, sulla la spiaggia di Ammoudaraki tutto è ancora al suo stato primario, la natura è intatta ed incontaminata di conseguenza comodità e modernità zero. Il primo accenno di civilizzazione lo si trova a circa quaranta minuti di auto quindi se durante la vostra vacanza a Milos, deciderete di passarci l'intera giornata ricordatevi di portarvi tutto quello che serve, da bere, da mangiare e qualcosa per ripararvi dal sole nelle ore più' calde in quanto non ci sono alberi dove trovare un po' di tregua. La sua conformazione crea delle piscine naturali tutte da scoprire.
Una spiaggia molto amata dalle persone che amano la tranquillità, il relax e cercano la solitudine, nella spiaggia di Ammoudaraki potrà anche capitare che ci siate solo voi per tutto il giorno.
Due sono le soluzioni, o via mare o via terra. Via mare si raggiunge o con l'affitto di una barca privata oppure vedere se ci sono escursioni organizzate che magari toccano anche altri litorali della parte più' selvaggia di Milos.
Via terra, e qui vi avvisiamo bisogna avere pazienza ed andare piano attraverso una strada sterrata da Emborios oppure da Agia Marina passando dal Profitis Elias. Attenzione perché ci sono i cartelli segnaletici ma anche diversi bivi che potranno trarvi in inganno. Comunque se andate a destra al bivio arrivate alla spiaggia di Ammoudaraki 1 e 2 tanto per identificarle, se invece prendete la sinistra si raggiungere la 3 e la 4.
Non c'è molto da spiegare riguardo alla spiaggia di Ammoudaraki, è tutto talmente naturale che non esistono aggettivi o particolari delucidazioni da fornire, bisogna solo inserirla tra le cose da vedere a Milos, andarci e fare le proprie considerazioni, di sicuro sarà un'esperienza diversa ed a stretto contatto con Madre Natura che difficilmente si riuscirà a scordare.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com