La suggestiva spiaggia di Agios Sostis, la troviamo nella parte sud dell'isola a circa undici chilometri dalla capitale ed a solo due chilometri e mezzo dalla vivace Laganas.
Una stupenda baia che comprende una bellissima spiaggia ed un piccolo isolotto chiamato Cameo Island che come per magia spunta dalle acque nel Golfo delle Tartarughe zona protetta dove gli animali vengono a nidificare e collegato alla terraferma da un pittoresco ponticello di legno. In passato era un unico pezzo di litorale, ma un forte terremoto ha staccato la porzione che adesso è diventata la piccola isola.
Il litorale dove godersi una bella giornata di sole lungo e di soffice sabbia dorata, è bagnato da acque estremamente limpide, cristalline e dal colore turchese con un fondale che scende dolcemente perfetto per le famiglie con bambini e per chi ama nuotare. E' molto ben attrezzata con lettini, ombrelloni e qualche taverna dove mettere le gambe sotto il tavolo e deliziare i palati con piatti a base di prodotti freschi e della classica tradizione greca. Non è difficile avvistare qualche esemplare di tartaruga che spensierata si aggira tra la sabbia ed a tale proposito vi raccomandiamo di avere il massimo rispetto per gli animali visto che fanno parte di una categoria in via di estinzione.
E' presente anche un piccolo molo dove poter attraccare la barca nel caso abbiate voglia di affittarla per scoprire tutta la zona intorno che è molto interessante. Da Agios Sostis inoltre partono le escursioni per l'isola di Marathonisi e le suggestive Grotte di Keri.
Di sicuro la parte più affascinante della spiaggia di Agios Sostis, è il suo isolotto che durante il giorno è l'ideale per i fans dello snorkeling vista la moltitudine di pesciolini intorno alle rocce, mentre alla sera, giochi di luci illuminano sia il ponte che lo raggiunge con una romantica passeggiata che l'isola trasformandola in una discoteca sotto le stelle rendendo l'ambiente misterioso e fatato nonché meta ambita dei turisti. Vi informiamo che sia di giorno che di sera, la visita è a pagamento.
Ci sono vari modi per raggiungere la spiaggia di Agios Sostis, uno è a piedi con una passeggiata di circa mezz'ora da Laganas se avete deciso per la vostra vacanza a Zante di soggiornare proprio lì. Il secondo con un mezzo proprio che rimane comunque sempre l'ideale dato che non vi darà limiti di orari, il terzo con mezzi pubblici che partono tutti i giorni da Zante Città e Laganas a varie ore del giorno (consultare sempre le tabelle orarie). Ultima possibilità via mare con una imbarcazione privata. Il nostro consiglio è sempre quello di essere indipendenti soprattutto se vorrete passare la serata magari facendo anche quattro salti in discoteca sull'isolotto.
Un tratto del golfo imperdibile, da mettere nella lista delle cose da fare a Zante, dove immergersi in una natura meravigliosa concedendosi un bagno in acque limpide e se fortunati entrare in contatto con i preistorici rettili per poi concludere la giornata in bellezza sotto le stelle di Zante.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com