La spiaggia di Agios Georgios, latroviamo nella parte sud ovest della romantica Isola di Santorini acirca dodici chilometri dall’affascinante capitale Thira.
In realtà la spiaggia di AgiosGeorgios possiamo dire che è il prolungamento naturale dellaspiaggia di Perivolos incontrando anche la spiaggia di Vlychada nellazona chiamata Perissa molto popolare per i suoi lunghi litorali chesi susseguono uno dopo l’altro a volte non riuscendo a capire iconfini di dove finisce uno ed inizia l’altro. Questa partedell’Isola di Santorini, è molto ricercata per chi vuole una vacanza senza rinunciare alle comodità ed avere arenili immensi a portata dimano
Una lunga lingua di sabbia (una dellespiagge più estese di Santorini) nera mista a ciottoli vista la suanatura vulcanica, acque nitide e pulite, un mare dal tipico bluscintillante che solo a Santorini si riesce a trovare per via dellasua particolare conformazione avvenuta dopo una catastrofica eruzionesottomarina che ha sconvolto per sempre la Grecia facendola cambiaredal punto di vista morfologico, con fondali che scendono piano pianoperfetti quindi per le famiglie con bambini e gli amanti del nuoto.Su una cosa dobbiamo avvisarvi, essendo la spiaggia aperta sul mare enon raccolta in una baia, può’ essere soggetta a forte vento,elemento che nelle Isole Cicladi è abbastanza comune.
La spiaggia di Agios Georgios, è benattrezzata, potrete trovare lettini ed ombrelloni, bagnini chevigilano costantemente per garantire una tranquilla e sicura giornatadi mare ai bagnanti, ed un beach bar dove potrete rinfrescarvi conuna dissetante bevanda e magiare qualcosa di veloce. Se invece sieteabituati anche a pranzare, diverse taverne alle spalle potrannooffrirvi delizie della classica cucina greca e locale.
Qui gli sportivi troveranno la loromecca, una ampia gamma di sport acquatici vi aspetta alla spiaggia diAgios Georgios. Potrete divertirvi facendo windsurf, sci d’acqua conla banana boat, affittare un pedalo, con il jet-sky e per gliappassionati di diving interessanti immersioni subacquee.
Potrete approfittare durante la vostravisita alla spiaggia di Agios Georgios, andando a vistare ilMonastero del Profeta Elia od il Museo del vino vicino alla baia di Kamari, per poi finire in bellezza magari con uno dei tramonti più belli al mondo a Tira contemplando la magica Caldera uno dei regalidi Madre Natura più belli.
Tutta l’area di Perissa ed inparticolare la spiaggia di Agios Georgios, sono l’ideale per unatranquilla giornata di mare in completo relax, dove ricaricare leenergie in quanto poco affollata e dove si può anche avere unadiscreta privacy non per niente è molto apprezzata dalle celebrità.
Avete due possibilità, la prima avendoun mezzo a noleggio a vostra disposizione che sia auto o scooter nonè importante, dovete da qualsiasi parte avrete deciso di alloggiareraggiungere tramite la strada principale seguendo le indicazionistradali Perissa che dista esattamente tre chilometri e mezzo dallitorale dove una volta giunti troverete un ampio parcheggio gratuitoe lasciare il vostro mezzo.
La seconda alternativa nel caso in cuiper la vostra vacanza a Santorini avrete scelto di non guidare,potrete usufruire dei mezzi pubblici. Da Thira ad esempio con lalinea 16 arriverete a Perissa e con una passeggiata di una ventina diminuti sarete in spiaggia. Vi consigliamo due cose, la prima èquella di verificare gli orari perché in base alle stagioni possonocambiare, la seconda è quella di informare l’autista della vostradestinazione finale perché a volte non si fermano a tutte le tappeprogrammate dell’itinerario.
Da evidenziare nella lista delle cose da vedere a Santorini per un rilassante momento dedicato al mare edalla tintarella.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com