La spiaggia di Agios Ioannis, la troviamo nella parte sud ovest dell'isola di Mykonos vicino al pittoresco villaggio di Ornos. Proprio davanti come in un quadro la mitologica isola di Delos.
E' considerata la spiaggia più bella di tutta la zona costiera. Piccolina e raccolta, è di sabbia morbida bianca, con un mare estremamente pulito e trasparente dalle acque turchesi e blu. Il fondale scende molto dolcemente e si presta molto alle famiglie con bambini dove i piccini potranno divertirsi in sicurezza e per chi ama le lunghe nuotate.
La baia riparata da promontori che la proteggono dai venti, è molto tranquilla e l'ideale per chi vuole concedersi una giornata di totale relax lontano dalla ressa e dalla vita movimentata cosa per cui l'isola di Mykonos è molto famosa. La spiaggia di Agios Ioannis è divisa in due parti dalle rocce; un lato è attrezzato con lettini ed ombrelloni e come punto di riferimento è il pittoresco locale Hippie Fish https://www.facebook.com/HippieFishOfficial/ che offre un servizio perfetto dal ristorante con piatti delle cucina mediterranea al servizio in spiaggia serviti e riveriti senza doversi neanche muovere dal proprio lettino il tutto condito con una musica in sottofondo che allenta le tensioni e magari vi fa pure fare un pisolino. L'altra parte invece è libera e potrete sistemarvi come meglio credete. Si trovano comunque altri ristoranti o taverne dove assaggiare le specialità greche e per gli amanti degli sport opportunità che vanno dalla scuba diving al surf.
Come dicevamo prima, la spiaggia di Agios Ioannis è molto ridotta e frequentata sopratutto dai locali a parte il periodo in cui arrivano i turisti. Alle sue spalle la bellissima chiesa di San Giovanni (Agios Ioannis in greco), che regala il nome alla spiaggia dove a fine settembre viene celebrata un'importante festa famosa per l'offerta gastronomica, se avrete la fortuna di partecipare non dimenticate di assaggiare la buonissima torta di cipolle od i dolcetti tradizionali con le mandorle grattugiate.
Un altro motivo per visitate la spiaggia di Agios Ioannis è sicuramente il meraviglioso tramonto che Madre Natura regala magari fermandosi nella taverna locale per una suggestiva cena con la mistica isola di Delos proprio di fronte, un vero e proprio scorcio da cartolina.
Agios Ioannis è comunque anche il nome del villaggio che si trova proprio dietro al piccolo litorale. A forma di anfiteatro è il classico villaggio cicladico dove le case sono di un bianco abbagliante impreziosite da colorati fiori e dai dedali labirintici che danno quel tocco particolare alle Isole Cicladi.
Se avete un mezzo basta seguire le indicazioni stradali, con l'autobus da Mykonos Città dal capolinea Fabrika vi lascerà a pochi passi dalla spiaggia oppure ancora se siete ad Ornos, con una piacevole passeggiata sul bagnasciuga.
Ecco un'altra perla da scoprire e da aggiungere ai vostri appunti di viaggio per le vostre vacanze in Grecia tra le cose da vedere a Mykonos.
Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.
+39 333 85
99121
info@meraviglioseisolegreche.com