Eccoci alla nostra prima scelta in fatto di spiagge a Kos, la mitica Magic Beach. Mitica per noi perché è stata la prima in assoluto che abbiamo visitato la prima volta che siamo approdati su questa incantevole isola che ci ha rapito cuore e mente.
Un’oasi di relax e natura selvaggia ovviamente non nei periodi di alta stagione che diventa affollata ed a volte in base a chi ci arriva chiassosa, ma che mantiene comunque sempre un fascino tutto suo particolare.
Un lungo litorale di soffice sabbia chiara bagnata da un mare cristallino e limpido dai colori che passano dall’azzurro intenso al turchese, con un fondale all’inizio di grandi lastre rocciose (mettete le scarpette se non siete abituati) per poi diventare morbida sabbia e lasciarsi cullare dalle piccole onde visto e considerato che quasi sempre le acque sono calme, un vero e proprio paradiso magico e mai più fu azzeccato il nome.
Alle spalle dolci dune ricoperte da una vegetazione tipicamente mediterranea ed un lungo arenile che arriva fino ai due capi della bellissima baia che la ospita. Spingendosi in una piacevole camminata verso sinistra si arriva in una zona dove solitamente si riuniscono i naturisti che indisturbati possono godersi a pieno quanto Madre Natura ha saputo donare a questo luogo. Andando verso destra invece si incontrano altre spiagge più’ famose e blasonate come la conosciutissima Paradise Beach amata molto dai giovani e dalle famiglie.
La spiaggia di Magic Beach è un tripudio di naturalezza, ci piace venire a fare lunghi bbq che durano fino a tarda sera quando il buio avvolge tutto e la sola luce è quella delle stelle e della luna se piena che si riflette nel mare. Un piccolo capanno dismesso diciamo molto spartano dove potersi preparare da mangiare in autonomia ovviamente su concessione dopo educata richiesta a chi gestisce gli ombrelloni. Per chi invece vuole tutto pronto, sopra alla spiaggia sul promontorio una panoramica taverna che serve pesce freschissimo e piatti della tradizione greca con una vista a 360 gradi su tutto il golfo, tutto compreso nel prezzo!
La spiaggia è perfetta per le famiglie con bambini, per le coppie insomma per tutti e soprattutto è l’ideale per chi ama fare lunghe passeggiate alla scoperta del territorio. E’ una spiaggia ben attrezzata con lettini ed ombrelloni al costo di circa 8€ al giorno ed è accessoriata anche di una comoda doccia dove togliersi la salsedine dopo un bel bagno rigeneratore.
Anche lei fa parte delle stupende calette che si trovano nella parte meridionale dell’isola. Raggiungerla è un gioco da ragazzi, percorrendo sempre la unica e sola strada che porta da un capo all’altro, è proprio la prima che si incontra, dunque, girare a dx dove si trova un grande cartello segnaletico ed un delizioso negozio che vende miele artigianale e seguire la strada sterrata che scende verso la baia. Saranno forse un paio di chilometri non difficili da fare che regalano un panorama mozzafiato su tutto il circondario. Sempre meglio essere indipendenti con un mezzo in affitto che sia auto o scooter vanno bene entrambi, cosi’ da poter restare fino al magico momento del tramonto, spettacolo indescrivibile. Per chi invece preferisce i mezzi pubblici, dalle principale località turistiche ci sono corse tutti i giorni a diversi orari. Controllate sempre le tabelle orarie perché cambiano in base alla stagione. L’autobus vi lascerà all’inizio della strada e per arrivare alla spiaggia dovrete fare un pezzettino a piedi. Vi raccomandiamo essendo completamente esposta al sole di portare con voi un capellino e dell’acqua.
Lo sappiamo siamo ripetitivi ed ad ogni spiaggia vi diciamo di inserirla nelle cose da vedere a Kos ma credeteci è veramente un’ardua impresa decidere quali visitare e quali no, a voi la scelta.
Contattaci
Compila il form e ti ricontatteremo quanto prima con un preventivo gratuito